Citazione spirituale

La Chiesa nella storia

di

Erba Andrea M., Guiducci P. Luigi


Copertina di 'La Chiesa nella storia'
Ingrandisci immagine

Esaurito
Descrizione
Tipo Libro Titolo La Chiesa nella storia Autori Editore Elledici EAN 9788801038101 Pagine 768 Data febbraio 2008 Peso 1813 grammi Altezza 24 cm Larghezza 17 cm Profondità 5 cm Collana Storia della Chiesa
Voto medio degli utenti per «La Chiesa nella storia»: 4 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 3 aprile 2008 alle 17:04 ha scritto:

Si tratta di un manuale che aggiorna e migliora il manuale con lo stesso titolo e autori pubblicati nel 2003. Per un livello non universitario è un libro molto utile, che combina la presentazione dei dati con una impostazione ecclesiale di fondo. Il corredo fotografico è di grande preggio. Con bibliografia e indice onomastico. Il lettore troverà una buona presentazione degli eventi ecclesiali nella storia, con un livello scientifico e teologico non communi nei libri di alta divolgazione.

, giubbe1967@hotmail.it il 3 maggio 2011 alle 09:53 ha scritto:

Ho trovato il libro lucido nell’esposizione e chiaro nella ricostruzione, senza assumere un colore “apologetico” sebbene la visione d’insieme presenta un profilo chiaramente cattolico. Una significativa ed approfondita ricostruzione delle vicende storiche che hanno attraversato la Chiesa, avendo come linee di indirizzo non soltanto una analisi dei relativi aspetti organizzativi/istituzionali ma dedicando una cura amorevole e particolare anche e soprattutto alle attività pastorali. La storia della Chiesa è “un affare” che ci riguarda da vicino. Ho potuto assaporare come la Chiesa, lungo il cammino della sua storia, è stata sempre in mezzo a noi. Insomma in questo libro la Chiesa, che si manifesta come un corpo che si sente amato anche nel peccato, non passa inosservata.