Citazione spirituale

Antonio di Padova

-

Dottore Evangelico

 
di

Roberta Leone


Copertina di 'Antonio di Padova'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione
Tipo Libro Titolo Antonio di Padova - Dottore Evangelico Autore Editore Elledici EAN 9788801063561 Pagine 48 Data settembre 2017 Peso 90 grammi
Voto medio degli utenti per «Antonio di Padova»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 21 settembre 2018 alle 21:02 ha scritto:

Bellissimo questo libretto. Ormai sono diventato un fans sfegatato di questa preziosa collana fatta di tantissimi libretti di storie tutte molto belle. L'ho letto in un oretta circa. Conoscevo la vita di Sant'Antonio un po' come una leggenda tratta dai vari film che ho visto ma non ne avevo mai letta una fatta bene. Penso che Sant'Antonio sia uno dei santi più conosciuti e più stimati al mondo. Mia nonna, quando ero bambino, mi diceva sempre di fare una preghiera a questo grande santo taumaturgo. Mi ha colpito davvero molto la velocità in cui è diventato santo. La Chiesa, nella persona del papa Gregorio IX, in considerazione della mole di miracoli attribuitagli, lo canonizzò dopo solo un anno dalla morte. Pio XII, che nel 1946 ha innalzato sant'Antonio tra i Dottori della Chiesa cattolica, gli ha conferito il titolo di Doctor Evangelicus, in quanto nei suoi scritti e nelle prediche che ci sono giunte era solito sostenere le sue affermazioni con citazioni del Vangelo. Sono molto curioso di leggere i sermoni di questo grande Santo.