Citazione spirituale

Quando diciamo «Credo!». Ogni domenica a messa professiamo la verità di fede. Ma conosciamo il significato delle parole?

di

Bianco Enzo, Zonta Luigi


Copertina di 'Quando diciamo «Credo!». Ogni domenica a messa professiamo la verità di fede. Ma conosciamo il significato delle parole?'
Ingrandisci immagine

EAN 9788801072334

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione fino al 30/11/2019
Descrizione
Tipo Libro Titolo Quando diciamo «Credo!». Ogni domenica a messa professiamo la verità di fede. Ma conosciamo il significato delle parole? Autori Editore Elledici EAN 9788801072334 Pagine 36 Data dicembre 2004 Peso 25 grammi Altezza 18,5 cm Larghezza 11 cm Profondità 0,2 cm Collana Mondo nuovo
Voto medio degli utenti per «Quando diciamo «Credo!». Ogni domenica a messa professiamo la verità di fede. Ma conosciamo il significato delle parole?»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 11 ottobre 2010 alle 20:45 ha scritto:

Testo importantissimo per far comprendere ciò che noi ogni domenica professiamo in chiesa. Strumento adatto per tutti coloro che vogliono far comprendere ai ragazzi il significato del nostro credo ma soprattutto l'importanza di una fede che continua ad essere presente.

il 1 agosto 2011 alle 15:06 ha scritto:

Piccolo manuale da leggere tutto d' un fiato dove viene fatta un' analisi minuziosa di ogni singola parola della preghiera "CREDO". Utile per capire questa preghiera fino in fondo evitando di recitarla meccanicamente.

il 21 marzo 2013 alle 18:10 ha scritto:

Strumento molto molto importante per far comprendere fino in fondo in cosa, o meglio in Chi noi crediamo. Non crediamo in qualche barzelletta raccontata più di duemila anni fa e tramandata fino a noi. Noi la domenica non recitiamo una formula magica che ci aiuta ad essere più bravi o più buoni. Soprattutto noi battezziamo con il Simbolo. I nostri bambini vengono battezzati nella fede della Chiesa, dell'intera comunità cristiana. Comunque è un testo che io ho usato per far capire ai ragazzi a cui faccio catechismo il nostro credo e sono rimasti molto entusiasti perché hanno capito che la nostra è una fede che continua ad esistere, ad essere presente grazie a persone che spendono tutta la loro vita perché crede.

il 20 settembre 2019 alle 12:32 ha scritto:

spunti di riflessione interessanti per comprendere passo dopo passo il significato del Credo: citazioni di personaggi illustri ma adatto a ragazzi grandi, direi del post Cresima. Molto utile anche nella preparazione del gruppo Cresima ma con una spiegazione da parte del catechista.