Citazione spirituale

Le lettere di Berlicche

di

Lewis Clive S.


Copertina di 'Le lettere di Berlicche'
Ingrandisci immagine

EAN 9788804670223

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo Le lettere di Berlicche Autore Editore Mondadori EAN 9788804670223 Pagine 154 Data agosto 2016 Collana Oscar moderni
Voto medio degli utenti per «Le lettere di Berlicche»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 31 gennaio 2019 alle 19:52 ha scritto:

Questo libro di C. Lewis è straordinariamente bello. Come si vive alla scuola di un "tentatore"? Quali prove occorre superare per poter diventare un "tentatore" professionista? Il contenuto di questo interessante romanzo ci pone di fronte ad una scuola particolare: quella per diventare "tentatore". Una scuola il cui maestro è uno zio che istruisce il proprio nipote. La lezione fondamentale è quella nella quale tutti potremmo cadere: credere di fare la cosa giusta, ma senza consultare la coscienza. Facile cadere in trappola, per C. Lewis. Una volta nella vita tutti dovremmo leggere questo romanzo, che seppure tale aiuta a riflettere come sia facile commettere il male. Un libro che alla fine ci i segna che è meglio sempre il bene. Il bene ci avvicina a Dio, il male ci allontana da Lui e dai fratelli.