Citazione spirituale

TerraFutura

-

Dialoghi con Papa Francesco sull'ecologia integrale

 
di

Carlo Petrini


Copertina di 'TerraFutura'
Ingrandisci immagine

EAN 9788809905450

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo TerraFutura - Dialoghi con Papa Francesco sull'ecologia integrale Autore Editore Giunti Editore EAN 9788809905450 Pagine 240 Data settembre 2020 Collana Terrafutura
Voto medio degli utenti per «TerraFutura»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 27 giugno 2022 alle 17:10 ha scritto:

Questo libro nasce dal dialogo e dalla collaborazione tra papa Francesco e Carlo Petrini, il fondatore di "slow food", associazione per la diffusione di un'alimentazione consapevole, ecologica e sana. Il pontefice trova con Petrini un terreno comune per questo dialogo davvero fecondo e portatore di molto stimoli al miglioramento della propria vita in senso ecologico, nel pieno rispetto del creato. La lettura è molto scorrevole e piacevole.

il 23 ottobre 2022 alle 14:03 ha scritto:

Carlo Petrini è un gastronomo, scrittore e sociologo. «In sintonia col messaggio di “ecologia integrale” lanciato da Papa Bergoglio, Carlo Petrini – fondatore di Slow Food e ideatore della rete internazionale di Terra Madre nonché agnostico ed ex comunista –, aveva scritto la "Guida alla lettura della Laudato si'" pubblicata dalle Edizioni San Paolo. La loro condivisione di un impegno globale a «coltivare e custodire» i beni umani e terreni, procedendo con pragmatismo rivoluzionario verso una vita in armonia con se stessi, con la propria comunità e con la natura, si è approfondita nel corso di cruciali appuntamenti, fra i quali il Sinodo Panamazzonico. Questo volume rappresenta un altro radicale passo verso l'ecologia integrale e si apre con tre dialoghi tra Papa Francesco e Carlo Petrini. Nel clima amichevole e schietto dei tre incontri risalta la comunanza di vedute, la consapevolezza della gravità ma anche la fiducia nell'impegno quotidiano e comunitario perché, come sostiene Papa Francesco, non si dà ecologia senza giustizia, non si cura l'ambiente se le relazioni fra gli esseri umani sono viziate da esasperati squilibri economici e culturali». Un libro per riflettere su come contribuire a migliorare il mondo e ad amare il creato, ogni uomo!