Citazione spirituale

Dalla servitù al servizio. Il libro dell'Esodo

di

Auzou Georges


Copertina di 'Dalla servitù al servizio. Il libro dell'Esodo'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Dalla servitù al servizio. Il libro dell'Esodo Autore Editore Edizioni Dehoniane Bologna EAN 9788810205167 Pagine 320 Data gennaio 1976 Peso 490 grammi Collana Lettura pastorale della Bibbia
Voto medio degli utenti per «Dalla servitù al servizio. Il libro dell'Esodo»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 25 maggio 2012 alle 12:08 ha scritto:

Il libro in questione svolge una disamina attenta e puntuale delle tematiche affrontate nel testo dell'Esodo da moltepici punti di vista, esaminando sia il profilo storico sia quello più prettamente esegetico. Numerosi e approfonditi sono i riferimenti alla storia della composizione del testo, a quale fosse la situazione dell'Egitto e dell'oriente mediteranneo al tempo dell'esodo, alle problematiche di ricostruzione dell'ambiente geografico. La prima parte dell'opera riporta il testo dell'Esodo secondo una traduzione, scaturita anche dagli studi dell'autore. La seconda parte offre una lettura esegetica continua del testo, puntuale e dettagliata. Strumento valido per chi desidera avvicinarsi ai testi, affrontandone anzitutto le problematiche esegetiche. Contiene anche una nutrita rassegna bibliografica (pp. 35-51), anche in lingua italiana, utile a chi si sta cimentando per la prima volta con lo studio del libro dell'esodo.