Citazione spirituale

Amerai il Signore Dio tuo. Psicologia dell'incontro con Dio

di

Cencini Amedeo


Copertina di 'Amerai il Signore Dio tuo. Psicologia dell'incontro con Dio'
Ingrandisci immagine

EAN 9788810508046

Disponibile in 4/5 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Amerai il Signore Dio tuo. Psicologia dell'incontro con Dio Autore Editore Edizioni Dehoniane Bologna EAN 9788810508046 Pagine 160 Data gennaio 1982 Peso 188 grammi Altezza 21,5 cm Larghezza 14 cm Profondità 1 cm Collana Psicologia e formazione
Voto medio degli utenti per «Amerai il Signore Dio tuo. Psicologia dell'incontro con Dio»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 20 giugno 2017 alle 17:29 ha scritto:

Il libro è stupendo ed il servizio è stato perfetto. È arrivato in brevissimo tempo segno di una perfetta organizzazione da parte della Libreria del Santo. Mi rivolgerò ancora a loro in futuro per i miei acquisti, vista la soddisfazione totale. Complimenti vivissimi

il 16 luglio 2020 alle 10:19 ha scritto:

Ho scelto di acquistare questo libro attirata dal sottotitolo: "Psicologia dell'incontro con Dio" e dalla fiducia nei confronti dell'autore. È un testo che sicuramente consiglio perché coniuga la profondità della riflessione ad una semplicità espositiva e ad una progressione nella spiegazione che lo rende molto facilmente fruibile.
Questo libro è un aiuto a vivere la fede in chiave esistenziale anzitutto e non moralistica come spesso accade. La fede, il Vangelo devono incarnarsi ed esprimersi in tutti gli aspetti della vita, non rappresentare uno scompartimento a sé, staccato dal resto. Ecco perché far luce su alcune dinamiche psicologiche ci aiuta a prendere maggiormente coscienza di noi stessi, rimuovendo gli ostacoli (chiusure, rigidità, etc.) che sono di impedimento all'incontro autentico con la Verità e anche con l'altro. Spesso la psicologia è vista come una disciplina autonoma dalla fede, ma secondo la mia esperienza non si può prescindere da uno sguardo illuminato dalla Parola di Dio per giungere nelle profondità più remote del nostro cuore.