Citazione spirituale

La pace del cuore

di

Philippe Jacques


Previous
Copertina di 'La pace del cuore'
Next Ingrandisci immagine

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo La pace del cuore Autore Editore Edizioni Dehoniane Bologna EAN 9788810571019 Pagine 80 Data giugno 2000 Peso 106 grammi Altezza 19 cm Larghezza 12 cm Profondità 0,6 cm Collana Sentieri

Booktrailer
Voto medio degli utenti per «La pace del cuore»: 5 su 5 (11 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 18 febbraio 2008 alle 11:43 ha scritto:

Molto utile per farne oggetto di attenta meditazione quotidiana e per cercare di eliminare tanti "pre-giudizi" che la nostra società ci propina sulla vera "pace".
Semplice e discorsivo ma al tempo stesso profondo, scava nella nostra anima e "libera" il lettore verso mete di santità.

il 21 maggio 2009 alle 09:43 ha scritto:

Ho letto questo libro perche` mi e` stato regalato, perche` mi sono fidato della persona che me lo ha dato.
Lo potrei riassumere cosi`: semplicita` e concretezza.
Mi piace non solo per il suo contenuto, ma anche per il modo con cui e` stato scritto: semplice, non lungo e molto concreto nel definire quello che esprime; in primo luogo con esempi pratici di quello che succede nella vita concreta delle persone, in secondo luogo con passi tratti dagli scritti dei santi.
Ti viene proprio il desiderio di mettere in pratica quello che descrive.
Mi e` di grande aiuto per la mia vita spirituale. Penso che questo libro sia uno dei piu` belli che abbia mai letto.
Grazie a tutti, Philippe Jacques, il traduttore, l'editore e tutti quelli che mi hanno permesso di leggerlo con il loro lavoro e con la loro amicizia.

il 11 aprile 2010 alle 21:22 ha scritto:

Ho scoperto questo libro circa dieci anni fa, verso i 18 anni, quando le grandi domande della vita si fanno più pressanti e la fede ha bisogno di concretezza. Mi è piaciuto moltissimo: è stata una lettura agile e densa nel contempo, sempre da riprendere e su cui misurare la vita, senza angosce inutili e nella speranza. Mi ha aiutato in un reale cammino di conversione a partire dal quotidiano ed ha risposto alla grande ricerca di un senso più profondo all'esistenza. Consiglio questo libro ai giovani, che, come è capitato a me, sentono ancora il bisogno di trovare per il cuore una pace duratura e la forza per costruire qualcosa di bello nella loro vita.
Ringrazio di cuore chi me lo ha regalato.
Consiglio questo libro nella speranza che aiuti anche altri a riconoscere nella loro vita quotidiana i segni dello Spirito!!

il 19 giugno 2013 alle 20:04 ha scritto:

Un libro breve, ma chiaro nell'esposizione, ricco nei contenuti, edificante. Davvero un bel lavoro da leggere e da tenere a portata di mano per poterlo consultare in ogni circostanza. Impariamo l'abbandono, questo libro spiega in termini semplici e adatti a tutti cosa sia relamente l'abbandono e come si raggiunge concretamente, nelle varie circostanze che la vita ci presenta.

il 22 agosto 2013 alle 17:13 ha scritto:

molto bello e profondo nell'esercizio della vita spirituale.

il 25 gennaio 2015 alle 23:00 ha scritto:

Mi è stato consigliato da un'amica e sono contenta di averlo acquistato. La lettura di questo libro aiuta a meditare nel profondo e può diventare uno strumento per la preghiera quotidiana. Consiglio l'acquisto.

il 3 febbraio 2015 alle 20:20 ha scritto:

Questo libro mi ha fatto riflettere molto, ha analizzato con profondità le cause dell'inquietudine e cosa bisogna fare per ritrovare la pace del cuore. Padre Jacques è un dono di Dio. Consiglio questo testo a chi vive un momento di tensione o di turbamento interiore.

il 2 dicembre 2016 alle 10:08 ha scritto:

Un libro da leggere sicuramente per analizzare e vigilare sulla propria vita quotidiana e spirituale. Un ottimo strumento per la meditazione, la riflessione personale e il discernimento quotidiano per evitare di cadere in situazioni poco spiacevoli a sé stessi che all'apparenza sembrano dare soddisfazione.

il 19 gennaio 2018 alle 12:14 ha scritto:

Libro scorrevole, anche se conduce a profonde riflessioni partendo dalla quotidianità. A me ha fatto molto bene, mi ha aperto orizzonti di Pace, quella vera, e il tutto con semplicità e....in poche pagine

il 8 giugno 2018 alle 16:24 ha scritto:

Libro bellissimo.
L'ho letto e riletto mille volte, riesce a placarmi anche nei momenti più stressanti.

il 28 giugno 2018 alle 08:42 ha scritto:

Un libriccino veramente utile per la vita di ogni giorno. Riesce veramente a dare "La pace del cuore" Lo consiglio veramente a tutti specie a tutti coloro che per carattere , temperamento o perchè stanno passando momenti difficili, sono presi da ansie, preoccupazioni, angosce.