Citazione spirituale

Tu sei qui: LibriLetteraturaAtala­. René

Atala­. René

di

Chateaubriand F.-René de


Copertina di 'Atala­. René'
Ingrandisci immagine

EAN 9788811363927

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Atala­. René Autore Traduttore Nacci B. Editore Garzanti Libri EAN 9788811363927 Pagine XXV­121 Data 2006 Collana I grandi libri
Voto medio degli utenti per «Atala­. René»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, masperi.umberto@yahoo.it il 8 gennaio 2013 alle 18:07 ha scritto:

La bellezza-efficacia della scrittura ci aiuta senz’altro a superare il netto contrasto tra la nostra sensibilità e quella di un lettore di inizi Ottocento, accentuata allora fino al pericolo di essere morbosa ( ma a scuola lo studio della letteratura e le letture fatte sono state vane ?).

UNA SOLA considerazione,telegrafica, da “uomo” ( e sarebbe ,più ancora che opportuno, necessario un intervento ,nel merito ,da parte di una “donna”).

ATALA, AMELIA : il ricorrente problema, anzi dramma, della violenza che colpisce le donne ( pur nella diversità delle due vicende).

OGGI: violenza “sulle” donne ( la terribile cronaca che si ripete, con il conteggio di fine anno: quante donne ne sono state vittime!).
IERI: violenza “nelle” donne ( e … scusate: quel prete della cronaca di alcuni giorni fa…). Forse anche questa lettura ci aiuta a riflettere e ad approfondire.

PS. Mia reazione immediata, chiudendo questo libriccino.