Citazione spirituale

Lo sviluppo della dottrina cristiana

di

Newman John H.


Copertina di 'Lo sviluppo della dottrina cristiana'
Ingrandisci immagine

EAN 9788816303898

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Lo sviluppo della dottrina cristiana Autore Traduttore Prandi A. Editore Jaca Book EAN 9788816303898 Pagine 448 Data 2003 Collana Già e non ancora. Opere di Newmann

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 15 maggio 2011 alle 17:28 ha scritto:

La grandezza dell'archetipo sociale è sempre mutevole e la dottrina crisiana, guidando l'umanità stessa nei sui eterni principi etici e valori essenziali stimola e sollecita un nuovo atteggiamento del laico e del suo ruolo nell'incidere in un dialogo interculturale solido e coerente. I Padri Conciliari dimostrano attenzione al dialogo con una attenta e rinnovata classe intellettuale : affinche la nostra società giunga pronta alle risposte ed all'adattamento che con sensibilità tuteli al meglio le radici ma anche il presente di una società in cambiamento. Almeno per chi abbia realmente compreso l'assoluto eterno bisogno del ruolo indispensabile della Dottrina Cristiana : l'etrnità dei suoi valori e l'efficacia di poter giungere e farsi comprendere da tutti, per la radice globalizzante dei suoi alti valori rappresenteranno gli antidoti per "l'uomo moderno" e la vera sfida del dialogo interculturale ed interreligioso già in atto. Un testo, come quelli analoghi, consigliato dall'evidenza storica: per poter attingere direttamente alla "sorgente"dell'equilibrio tra ragione e fede".
L'unica prospettiva da cui poter guardare, operare e capire.