Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Gesù di Nazaret - Vol. 1

-

Dal battesimo alla trasfigurazione

 
di

Benedetto XVI


Copertina di 'Gesù di Nazaret - Vol. 1'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Gesù di Nazaret - Vol. 1 - Dal battesimo alla trasfigurazione Autore Editore Rizzoli EAN 9788817016599 Pagine 432 Data aprile 2007 Peso 705 grammi Dimensioni 14 x 22 cm
Voto medio degli utenti per «Gesù di Nazaret - Vol. 1»: 4 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 9 gennaio 2012 alle 20:56 ha scritto:

Libro molto profondo, ovviamente c'è bisogno di una certa preparazione per poterlo comprendere

il 10 gennaio 2012 alle 16:32 ha scritto:

Gesù: un uomo il cui nome significa "Dio è salvezza"; un nome che è un destino, che è un "filo di Arianna" per poter leggere l'intera sua storia. Il Papa Teologo, J. Ratzinger, smette i panni di Sommo Pontefice, per vestire quello dell'esimio professore e del fervente credente: da vero teologo considera il "caso" eccezzionale di Gesù, l'uomo e il Dio. Come esegeta non si esime dalla serrata critica, soprattutto degli ultimi decenni, alla storicità dei Vangeli, ma si inserisce nel filone di coloro che, professionalmente e per fede, credono che nei Vangeli vi è non "una" storia sul personaggio Gesù, ma "LA" Storia del Nostro Signore. Certo, non è un libro semplice nei linguaggi e nei contenuti, a volte si ha la sensazione di scalare un monte troppo arduo, sembra che l'aria si stia rarefacendo, ma dopo aver concluso la scalata tutto sembra avere un maggiore senso e lo stesso paesaggio vale la scalata; e si scopre come dietro le parole che riempiono le pagine dei quattro libretti che contengono i Vangeli vi sia il "Verbum qui caro factum est". A tutti coloro che desiderano vedere il volto di Gesù, la sua piena umanità, auguro una buona lettura, sperando che, come me, possiate "gustare e vedere com'è buono il Signore" (cf. Sal 34 [33], 9).