Citazione spirituale

La piccola Fadette

di

Sand George


Copertina di 'La piccola Fadette'
Ingrandisci immagine

EAN 9788818032963

Disponibile in 4/5 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo La piccola Fadette Autore Editore Rusconi Libri EAN 9788818032963 Data gennaio 2019 Collana Biblioteca ragazzi
Voto medio degli utenti per «La piccola Fadette»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, barbarafscremin@gmail.com il 20 ottobre 2020 alle 06:29 ha scritto:

Io sono sinceramente legata all'edizione della Malipiero del 1954, anche se ne ho comprato anche una di nuova. La vecchia è molto più espressiva nelle illustrazioni, i nomi sono tutti italianizzati e più dolci, in realtà non è un libro per ragazzi anche se può formare un'etica del sentimento, dell'onestà e delle buone qualità che nei ragazzi dovrebbero essere coltivate. E' stato scritto a metà dell'800, da una donna molto inquieta, che annovera Chopin tra le sue compagnie. Una meravigliosa storia di vita e di amore, a lieto fine, che insegna quanto le stupide discriminazioni (tipiche anche dei giorni nostri) siano destinate a fallire di fronte a virtù quali la bontà d'animo, l'intelligenza ed il "timor di Dio".
Lo consiglio vivamente a tutti, dovrebbe far parte del patrimonio culturale scolastico ed educativo