Citazione spirituale

Il Concilio ecumenico Vaticano II. Contrappunto per la sua storia

di

Marchetto Agostino


Copertina di 'Il Concilio ecumenico Vaticano II. Contrappunto per la sua storia'

Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi
In promozione
Tipo Libro Titolo Il Concilio ecumenico Vaticano II. Contrappunto per la sua storia Autore Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788820977023 Pagine 408 Data gennaio 2005 Peso 903 grammi Dimensioni 17.5 x 25 cm Collana Storia e attualità
Voto medio degli utenti per «Il Concilio ecumenico Vaticano II. Contrappunto per la sua storia»: 4 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 3 luglio 2013 alle 11:29 ha scritto:

Questo volume di Sua Eccellenza mons. Agostino Marchetto, arcivescovo e già segretario del Pontificio Consiglio Consiglio della pastorale per i Migranti e gli Itineranti, segna l'inizio del percorso per mettere ordine tra le diverse interpretazioni del Concilio Vaticano II. Si segue in particolare l'ermeneutica della "Riforma nella Continuità", indicata da Papa Benedetto XVI nello stesso anno di pubblicazione di quest'opera.

il 15 ottobre 2013 alle 19:38 ha scritto:

Scrupolosa recensione critica di libri, articoli, commenti sul Vaticano II. Un importante panorama ragionato delle maggiori pubblicazioni sul Concilio, radunato in ordine cronologico dell'evento stesso: Contesto, Preparazione, Storie, Temi e questioni particolari, Fonti ufficiali e private.
Non è una storia del Vaticano II, ma un testo che aiuta a capirlo e interpretarlo.