Citazione spirituale

Il Sacramento della confessione (Libro + Quaderno Didattico)

di

Raffaello Martinelli


Copertina di 'Il Sacramento della confessione (Libro + Quaderno Didattico)'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione fino al 23/07/2019 scade tra 6 ore e 23 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il Sacramento della confessione (Libro + Quaderno Didattico) Autore Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788820981785 Pagine 176 Data gennaio 2009 Peso 745 grammi Dimensioni 17 x 24 cm
Voto medio degli utenti per «Il Sacramento della confessione (Libro + Quaderno Didattico)»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 31 luglio 2014 alle 01:33 ha scritto:

Un eccellente e validissimo strumento catechistico. Un'opera altamente meritoria perché volta a preparare seriamente i fanciulli alla ricezione di uno dei Sacramenti essenziali alla vita cristiana, in ogni suo stagione. Un Sacramento che, a ragione, può essere definito la Porta grazie alla quale si ha accesso alla Divina Eucaristia. Il Sacramento che opera una vera e propria resurrezione spirituale. Il solo strumento concessoci per tornare, mediante il perdono per i nostri peccati guadagnato sulla croce da Cristo, in comunione di Grazia con la Santissima Trinità. Una lavacro nel quale l'anima si inebria e si redime nell'effusione del Preziosissimo Sangue di Gesù, Agnello senza macchia che toglie i peccati del mondo.

il 8 maggio 2018 alle 15:58 ha scritto:

Uno dei testi più formativi e completi per trasmettere il senso più profondo di questo ineffabile dono che è il Sacramento della Confessione. Non un testo banale, ma teologicamente ricco e completo, non un testo pensato per la catechesi infantile e basta, ma per la catechesi a qualunque età, un testo che non ti stancheresti mai di leggere e riprendere in mano nel tempo, come guida nella vita. Un ausilio prezioso ad esempio per la catechesi delle famiglie, delle coppie di fidanzati che si preparano al matrimonio, degli adolescenti, perché davvero permette di scoprire o riscoprire con una maggiore maturità, i fondamenti della nostra fede e di godere della Grazia e della grandezza dell'Amore di Dio. Le immagini usano spesso il linguaggio iconografico della tradizione più antica della Chiesa un canale espressivo preferenziale per i bambini che con esse, si educano a saper leggere e a capire con più naturalezza i simboli, i Sacramenti, la Liturgia e le verità fondanti della nostra fede. Il quaderno didattico presenta attività di consolidamento con cruciverba, rebus e giochi linguistici di vario tipo, molto graditi ai bambini anche per avvincenti sfide con i propri genitori.