Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Verbum domini esortazione apostolica

di

Papa Benedetto XVI


Copertina di 'Verbum domini esortazione apostolica'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione fino al 19/11/2017 [scade tra 1 ora e 25 minuti]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Verbum domini esortazione apostolica Autore Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788820984779 Pagine 238 Data novembre 2010 Peso 210 grammi Dimensioni 12 x 17 cm
Voto medio degli utenti per «Verbum domini esortazione apostolica»: 4 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 13 dicembre 2010 alle 22:18 ha scritto:

Mi hanno regalato questa esortazione post-sonodale e l'ho letta tutta d'un fiato, mi è ha riempito di gioia scoprire nelle parole del Papa (che racchiudono il pensiero dei padri del Sinodo) un così grande amore e una così competente attenzione alla Parola di Dio. In maniera particolare mi ha colpito la parte in cui il Papa sottolinea la bellezza e l'importanza dell'Incarnazione facendo riferimento a quello che i Padri della Chiesa chiamarono a suo tempo "l'abbreviazione del Verbo". Il Verbo si è fatto breve, piccolo, vicino. Questo stesso concetto lo troviamo nella Regola di san Francesco nella quale dice che i frati devono parlare con parole brevi perchè il Figlio di Dio si è fatto breve, piccolo per noi!
Un altro aspetto molto importante mi è sembrato quello di rivolgere a tutte le vocazioni e a tutte le realtà ecclesiali l'invito a riscoprire la Parola di Dio: Annuncio della Parola di Dio e i giovani; Annuncio della Parola di Dio e i migranti; Annuncio della Parola di Dio e i sofferenti; Annuncio della Parola di Dio e i poveri ;
Parola di Dio e custodia del creato. Bello vedere che la Parola è per tutti e tutti siamo annunciatori e destinatari di questo dono immenso che Dio fa di se stesso. In vista del natale voglio regalare questa esortazione a tutti i miei cari. Buona lettura!

il 21 agosto 2017 alle 22:47 ha scritto:

Come ogni altra esortazione postsinodale, questo documento pontificio raccoglie i frutti del precedente sinodo dei vescovi, riproponendo con forza il valore insostituibile della parola viva di Dio nel pellegrinaggio terreno della chiesa.