Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Iniziazione al canto gregoriano

di

Alberto Turco


Copertina di 'Iniziazione al canto gregoriano'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione fino al 21/06/2018 [scade tra 21 ore e 8 minuti]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Iniziazione al canto gregoriano Autore Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788820998387 Pagine 162 Data settembre 2016 Peso 360 grammi Altezza 21 cm Larghezza 14 cm Collana Didattica e saggistica
Voto medio degli utenti per «Iniziazione al canto gregoriano»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 6 ottobre 2017 alle 16:06 ha scritto:

Alberto Turco è uno dei massimi esperti di canto gregoriano impegnato in tale disciplina da più di quarant'anni. Il volume nasce come un' iniziazione allo studio e alla pratica del canto ufficiale della Chiesa. Utilissimo per studenti dei Conservatori italiani e specie di coloro che affrontano il canto gregoriano come materia principale al Pontificio Istituto di Musica Sacra in Roma di cui l' autore è docente ordinario emerito. Si raccomanda per la chiarezza e l' essenzialità espositiva.

il 7 marzo 2018 alle 23:46 ha scritto:

Ottimo testo. Chiaro e semplice. Ha una strutturazione che permette una buona didattica. Molto interessante l'analisi delle forme musicali liturgiche. Interessante la parte dedicata ai salmi e alla modalità (forse da ampliare). Utile la parte con gli esercizi. Manca un piccolo dizionario della lingua latina.