Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Lungo i fiumi... I Salmi. Traduzione poetica e commento

di

Turoldo David M., Ravasi Gianfranco


Copertina di 'Lungo i fiumi... I Salmi. Traduzione poetica e commento'
Ingrandisci immagine

Esaurito
Tipo Libro Titolo Lungo i fiumi... I Salmi. Traduzione poetica e commento Autori Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821513824 Pagine 526 Data aprile 2003 Peso 454 grammi Altezza 18 cm Larghezza 11 cm Profondità 3,5 cm Collana Manuali liturgici
Voto medio degli utenti per «Lungo i fiumi... I Salmi. Traduzione poetica e commento»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 2 febbraio 2011 alle 15:44 ha scritto:

È un libro di dialogo col Signore, è un libro di vera poesia, poesia del profondo! Leggendolo oltre che a gustare la Parola di Dio, grazie ai brevi commenti di sua eccellenza cardinale Ravasi (non ancora al momento della stesura del libro con l?amico padre David Maria Turoldo) si può giungere anche a ripercorrere con la memoria la storia della salvezza.

il 17 settembre 2017 alle 14:55 ha scritto:

Edizione nuova, intergrale del Salterio. Da un lato il desiderio di far balenare al credente "i mirabili tesori di queste preghiere", di farli cantare attraverso una versione non grezza ed inceppata ma fluida e ritmica, dall'altro il desiderio di farli riconoscere in nuove preghiere, in nuovi canti: ecco perché una dossologia ed una preghiera li accompagna. Queswto Salterio è per tutti gli uomini che amano lapoesia, che riflettono sul mistero dell'esistere e del morire, che sperano e s'indignano, e cioè vivono da uomini. Questo testo di Turoldo - frate Servita - con la complicità "teologica" di G. Ravasi, merita di essere letto se si ami la poesia, merita di essere letto se si vogli con animo rinnovato salmodiare in lode di Dio.