Citazione spirituale

Vegliare nella notte. Riflessioni sull'impegno cristiano nel servizio sociale e nella politica

di

Bello Antonio


Copertina di 'Vegliare nella notte. Riflessioni sull'impegno cristiano nel servizio sociale e nella politica'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821530395

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Vegliare nella notte. Riflessioni sull'impegno cristiano nel servizio sociale e nella politica Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821530395 Pagine 186 Data luglio 2007 Peso 260 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm Profondità 1,6 cm Collana Vita quotidiana, vita cristiana
Voto medio degli utenti per «Vegliare nella notte. Riflessioni sull'impegno cristiano nel servizio sociale e nella politica»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 8 febbraio 2021 alle 13:35 ha scritto:

Libro molto bello che ho trovato nel "reparto usati" che sempre guardo con la speranza di trovare libri utili. In questo volume c'è una sorta di antologia di testi dedicati ai temi della giustizia, della trasparenza, dell'impegno sociale e politico, della coerenza, della solidarietà verso gli ultimi e della denuncia delle guerre d'interesse. Queste sono tutte pagine attualissime che purtroppo, dopo anni dalla morte del Vescovo Tonino Bello, ancora devono essere risolte. Sono tutti scritti che il vescovo rivolge ai politici della sua terra e del suo tempo, ma possiamo tranquillamente rivolgerli ai politici contemporanei di tutto il mondo. Ai politici, don Tonino, rinfacciava la scandalosa fame di potere, il sacrilegio di troppe ingiustizie, dei ciechi compromessi di partito, dei colpevoli ritardi che affamano i poveri. Molti sono i capitoli che mi hanno fatto riflettere, che mi hanno spinto a fare qualcosa di concreto verso gli altri. Preghiamo il Padre affinché mandi altre persone, come don Tonino, che ci spronino nel fare bene. Libro davvero da leggere.