Citazione spirituale

Gesù e la sua gente

di

Sacchi Paolo


Copertina di 'Gesù e la sua gente'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione fino al 28/04/2019 scade tra 3 giorni
Descrizione
Tipo Libro Titolo Gesù e la sua gente Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821548413 Pagine 264 Data aprile 2003 Peso 310 grammi Altezza 21,5 cm Larghezza 14,5 cm Profondità 2,3 cm Collana Guida alla Bibbia
Voto medio degli utenti per «Gesù e la sua gente»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 6 dicembre 2016 alle 12:06 ha scritto:

Il professore Paolo Sacchi è una garanzia perché è un grande storico; ha curato tra l'altro l'edizione degli apocrifi dell'antico testamento editi da UTET. Proprio andando alle fonti storiche e con uno sguardo agli apocrifi che circolavano al tempo di Gesù cerca di ricostruire il suo ambiente sociale. Il giudaismo non era un monoblocco, ma era fatto di tante correnti: farisei, sadducei, esseni, qumranici, enochini. In mezzo a tutto questo si muove il nostro Rabbì, con il suo messaggio rivoluzionario e allo stesso tempo radicato nelle attese del suo tempo. Il libro percorre la vita di Gesù dall'incontro con il Battista fino alla sua passione morte e risurrezione. Da leggere per vedere Gesù con gli occhi dei suoi contemporanei, della sua gente.