Citazione spirituale

Terapia delle malattie spirituali. Un'introduzione alla tradizione ascetica della Chiesa ortodossa

di

Larchet Jean-Claude


Copertina di 'Terapia delle malattie spirituali. Un'introduzione alla tradizione ascetica della Chiesa ortodossa'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821549304

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Terapia delle malattie spirituali. Un'introduzione alla tradizione ascetica della Chiesa ortodossa Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821549304 Pagine 814 Data novembre 2003 Peso 679 grammi Altezza 21,5 cm Larghezza 14,5 cm Profondità 3,8 cm Collana Spiritualità
Voto medio degli utenti per «Terapia delle malattie spirituali. Un'introduzione alla tradizione ascetica della Chiesa ortodossa»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 4 luglio 2022 alle 12:06 ha scritto:

Da leggere

il 23 novembre 2023 alle 16:17 ha scritto:

Testo importante. Non si tratta del solito libro da "leggere", magari a salti, bensì un libro da "studiare" con molta calma e attenzione. Da non sottovalutare la Parte Prima, ovvero le "Premesse antropologiche", L'origine delle malattie (il peccato ancestrale), Patologia dell'uomo decaduto. Si potrebbe avere la tentazione di leggere a partire dalla seconda parte (Nosografia, Semiologia e Patogenesi delle malattie spirituali; Le passioni) oppure direttamente dalla terza (Condizioni generali della terapia). E' necessario procedere invece con calma e gradualità. Non deve spaventare la terminologia, forse affine nei titoli a quella medica, ma da un certo punto di vista è come avere tra le mani un testo di medicina anche se "spirituale". Ovviamente si fa riferimento soprattutto alla tradizione ascetica della Chiesa ortodossa. Si potrebbe pensare ad una versione sintetica, con meno "ripetizioni".