Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Le sette chiavi di Lourdes. Il messaggio delle apparizioni

di

Jean-Philippe Rey


Copertina di 'Le sette chiavi di Lourdes. Il messaggio delle apparizioni'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione fino al 16/12/2018 [scade tra 3 giorni]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Le sette chiavi di Lourdes. Il messaggio delle apparizioni Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821561399 Pagine 120 Data luglio 2008 Peso 148 grammi Altezza 20 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 1 cm Collana Modello e presenza
Voto medio degli utenti per «Le sette chiavi di Lourdes. Il messaggio delle apparizioni»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 30 dicembre 2013 alle 18:38 ha scritto:

Jean-Philippe Rey ci conduce a Lourdes e ci dà sette chiavi per entrare a fondo nel mistero delle apparizioni. Una sintesi che non intende affatto essere una riduzione del messaggio o tanto meno adattarlo ai "tempi" rapidi del nostro tempo, ma piuttosto mira a coglierne l'essenziale, ciò che più conta.
Tutto è essenziale a Lourdes: dal luogo scabro e spoglio in cui avviene l'apparizione alla semplicità con cui la Vergine si rivolge a Bernadette, dai gesti che questa compie su invito della Signora (baciare la terra,bere l'acqua, lavarsi alla fontana, mangiare l'erba), al silenzio mistico che avvolge le estasi della giovane. A Lourdes la Madonna ci invita a spogliarci di tutto ciò che è superfluo, a liberarci dei fardelli, a toglierci metaforicamente le scarpe come Bernadette e ad attraversare il fiume. Ci invita al sacrificio, ma non per farci soffrire, bensì per renderci felici. La Madonna ci invita a tornare al Vangelo e quello è l'essenziale.
Questo bel libro, nella sua apparente semplicità e brevità, ci offre una riflessione profonda sul senso stesso della nostra esistenza, che è macchiata dal peccato, contaminata come la grotta di Massabielle, luogo per i porci, gli animali impuri per eccellenza, e dove però la Vergine, la più pura fra le creature, l' Immacolata Concezione, sceglie di venire ad abitare, di porre la sua dimora, come Cristo ha scelto di venire in mezzo a noi, di entrare nelle nostre vite per purificarle e per salvarci. Purché noi siamo disposti ad accoglierlo, a fare la nostra parte come ha fatto Bernadette.
Le sette chiavi del messaggio sono allora le chiavi per passare dalla terra al cielo, dalla schiavitù alla libertà, dalla sofferenza alla felicità. Sono le chiavi per entrare nel Reno che Dio ci ha promesso.