Citazione spirituale

L'Araldo del divino amore: Libro II. Diario spirituale

di

Gertrude (santa)


Copertina di 'L'Araldo del divino amore: Libro II. Diario spirituale'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821561924

Esaurito
Descrizione
Tipo Libro Titolo L'Araldo del divino amore: Libro II. Diario spirituale Autore A cura di Lucio Coco Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821561924 Pagine 108 Data febbraio 2008 Peso 149 grammi Altezza 19,5 cm Larghezza 12,6 cm Profondità 1 cm Collana Spiritualità. Maestri. Seconda serie
Voto medio degli utenti per «L'Araldo del divino amore: Libro II. Diario spirituale»: 4 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 22 agosto 2011 alle 14:55 ha scritto:

In questo ultimo anno papa Benedetto XVI si è molto soffermato sulla spiritualità dell'Europa del Nord e questo testo risulta un importante approfondimento sul tema.
Il riferimento al "libro II" si riferisce al fatto che la pubblicazione rappresenta la seconda parte di cinque in cui si compone l'opera attribuita alla santa, ma solo questa è sicuramente genuina, dalle pagine traspare con grande intensità l'esperienza mistica di S. Gertrude, colpisce in particolare il suo sforzo di descrivere le sensazioni provate nel suo rapporto con Dio e quanto la sua spiritualità faccia da Introduzione a S. Margherita A. e S. Faustina K.

il 5 maggio 2015 alle 22:01 ha scritto:

Si tratta di un diario spirituale da cui traspare chiaramente lo sforzo della mistica Gertrude di Helfta di descrivere le sue esperienze mistiche ma anche l'impossibilità di raccontare realmente quanto vissuto nell'intimo perché indescrivibile, troppo al di là della possibilità umane. Lo consiglio a tutti coloro che amano la lettura degli scritti spirituali, soprattutto scritti dalla mano dei santi. Sono sempre letture edificanti. Inoltre è molto breve.

il 28 agosto 2017 alle 22:48 ha scritto:

La spiritualità di santa Gertrude di Hefta, ci insegna a non scoraggiarci e a offrire a Gesù le nostre mancanze, le nostre azioni, perchè Egli ha il potere di cambiare tutto ed operare la trasformazione delle nostre anime con il Suo sguardo amico.