Citazione spirituale

La terra che guarisce

-

Santa Rafqa monaca libanese maronita

 
di

Cattaneo Patrizia


Copertina di 'La terra che guarisce'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo La terra che guarisce - Santa Rafqa monaca libanese maronita Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821574504 Pagine 96 Data giugno 2012 Peso 122 grammi Altezza 20 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 0,8 cm Collana Santi e sante di Dio
Voto medio degli utenti per «La terra che guarisce»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 25 gennaio 2013 alle 22:48 ha scritto:

Come San Charbel, S. Rafqa è libanese e la sua storia è inserita nelle vicende di questo Paese così martoriato e al contempo così profondamente devoto. Quello che maggiormente mi ha colpito della vita di questa Santa è che è stata lei a chiedere al Signore una grande sofferenza. Una sofferenza non fine a se stessa naturalmente, ma finalizzata alla partecipazione del mistero di Cristo.

il 29 dicembre 2014 alle 15:49 ha scritto:

Ho letto con molto piacere questo libro che in meno di 100 pagine racconta la storia di questa santa, si legge tutto di un fiato e gli interventi dell'autrice sono sempre pregevoli e mirati a collegare le vicende biografiche e spirituali con le scritture.

il 24 maggio 2018 alle 11:04 ha scritto:

Ho finito di leggere anche questo libro che come quello su San Charbel, della stessa autrice, mi ha favorevolmente impressionato per la semplicità e la profondità spirituale. Si legge tutto d'un fiato e si integra benissimo con il libro "Sono qui per guarirti", richiamato prima. Entrambi i santi sono figure semplici ma grandissime nel firmammento del Cristianesimo e lasciano le loro impronte in chi viene a contatto con le loro figure.

il 23 gennaio 2019 alle 19:18 ha scritto:

Libro della Cattaneo, ormai specializzata nei meravigliosi Santi libanesi, che traccia la figura Santa Rafqua, una Santa da scoprire. La sua vita è stata una offerta di amore verso Dio attraverso sofferenze indicibili di cui eroicamente, non si è mai lamentata.
Bellissima e molto profonda anche la prefazione.