Citazione spirituale

Piccola introduzione alla vita cristiana

di

Forte Bruno


Copertina di 'Piccola introduzione alla vita cristiana'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821574900

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Piccola introduzione alla vita cristiana Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821574900 Pagine 140 Data giugno 2012 Peso 109 grammi Altezza 19 cm Larghezza 12 cm Profondità 1 cm Collana Biblioteca universale cristiana
Voto medio degli utenti per «Piccola introduzione alla vita cristiana»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 7 febbraio 2014 alle 07:12 ha scritto:

L'Arcivescovo Bruno Forte vuole presentarci in questo piccolo libro una invito in forma semplice e breve, all'esperienza della "vita nuova" del discepolo che ha creduto all'amore del Dio di Gesù Cristo e ha acconsentito ad abbandonare a lui e al suo Spirito il proprio cuore, per vivere nell'umile sequela del profeta di Nazaret. Le brevi meditazioni intendono solo evocare qualcosa della bellezza e della responsabilità della vita cristiana, per suscitare la sete di saperne di più e, sopratutto, di farne profonda esperienza. Lo schema che ci propone è: A TE DIO PADRE ONNIPOTENTE: 1. Chiamati a libertà: la vita come vocazione; 2. Partecipi della vita divina: le virtù teologali; 3. Il dono e la risposta: I comandamenti. NELL'UNITA' DELLO SPIRITO SANTO: 4. L'ora dello Spirito: L'incontro che cambia la vita; 5. Lo Spirito nel tempo: le virtù cardinali e il dono di Dio; 6. Il gemito della creazione: l'ecologia e la festa del creato. PER CRISTO, CON CRISTO E IN CRISTO: 7. Con Cristo verità che salva: discepoli della Parola; 8. Per Cristo, Via della vita: nella comunione della Chiesa; 9. In Cristo, vita nostra: alle sorgenti della grazia. OGNI ONORE E GLORIA: 10. Come Maria: contemplativi nell'azione; 11. Nell'opera dei giorni; 12. Avvolti nell'amore: testimoni della gioia. PER TUTTI I SECOLI DEI SECOLI: Amen - Conclusione. Domande per il discernimento. 100% raccomandabile.