Citazione spirituale

Genitori che avventura!

-

Principi pratici per educare i figli

 
di

Sofia Mattessich


Copertina di 'Genitori che avventura!'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821579431

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Genitori che avventura! - Principi pratici per educare i figli Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821579431 Pagine 50 Data luglio 2013 Peso 75 grammi Altezza 20 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 0,5 cm Collana Progetto famiglia
Voto medio degli utenti per «Genitori che avventura!»: 5 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 27 luglio 2013 alle 22:08 ha scritto:

Sono un papà di 2 bambini, ho trovato questo testo utilissimo perché molto chiaro e con vari esempi, oltreché breve (ho poco tempo per leggere!). Mi ha dato moltissimi consigli utili per gestire al meglio i piccoli (o grandi?) problemi quotidiani (gelosia, capricci…). Inoltre, al di là dei singoli problemi, ho imparato un “metodo” per capire i desideri e i sentimenti dei bambini e rapportarmi efficacemente con loro.

il 15 settembre 2013 alle 12:55 ha scritto:

Un libretto agile, che in poche pagine sa orientare e chiarire tutti i punti essenziali su come si educa un figlio. Un vademecum utilissimo, una guida sicura per noi genitori, che a volte ci ritroviamo incerti o perplessi. Davvero bellissimo!!!

il 15 settembre 2013 alle 13:03 ha scritto:

Un libretto interessante che dispensa utili consigli a chi si appresta ad affrontare la difficile missione educativa

il 21 settembre 2013 alle 08:02 ha scritto:

Ho letto questo libro tutto d'un fiato e lo rileggerò quando mi avvicinerò al difficile ruolo di mamma. Penso che questo libro, scritto in modo chiaro e semplice, possa dare dei consigli pratici a chi pensa che educare un figlio non sia solo imporre regole ma soprattutto dialogare in maniera aperta. Consiglio questo libro anche ai più giovani, che come me hanno voglia di trovare spunti su cui iniziare a riflettere.

il 21 novembre 2013 alle 07:02 ha scritto:

Sono mamma di due bambini e trovo questo testo utilissimo, da tenere nel cassetto del comodino per "ripassarselo" ogni tanto. Tutti noi vorremmo avere figli sereni e sicuri di sé, in grado di sviluppare tutte le proprie potenzialità. Ma come riuscirci? Questo libretto non fornisce ricette magiche, ma indicazioni preziose per aiutare concretamente i genitori a raggiungere questo risultato. Viene spiegato chiaramente come infondere nei bambini fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, come avere un ottimo rapporto con loro pur facendogli osservare regole e disciplina, come insegnargli a gestire le proprie emozioni (per esempio rabbia e gelosia), come stimolare in loro la voglia di apprendere senza eccessiva ansia, ecc. Si tratta di un testo molto efficace e scorrevole, che consiglio a tutti i genitori e anche agli educatori!!