Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Un Dio umano

-

Primi passi nella fede cristiana

 
di

Robert Cheaib


Copertina di 'Un Dio umano'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore
In promozione fino al 23/05/2017 [scade tra 5 ore e 11 minuti]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Un Dio umano - Primi passi nella fede cristiana Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821590412 Pagine 176 Data ottobre 2016 Peso 186 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13 cm Profondità 1,6 cm Collana Le ragioni della speranza
Voto medio degli utenti per «Un Dio umano»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 22 marzo 2017 alle 22:49 ha scritto:

Dopo aver seguito per qualche tempo il sito internet del teologo Robert Cheaib ed aver apprezzato la semplicità e la freschezza nell'esporre i temi del cristianesimo "quotidiano" ho acquistato questo libro. Il testo non si discosta da quello stile: concreto, immediato, non si perde in troppe complessità da "intellettuale". L'autore spazia tra storia, teologia, filosofia, temi biblici/evangelici affrontando le basi della fede cristiana - con lo scopo, come afferma egli stesso nel Prologo, di suscitare domande più che dare risposte. In realtà di risposte ne dà durante il percorso - sia ai credenti che a coloro che sono in ricerca. Si tratta di uno di quei libri da riprendere ogni tanto, rileggere un capitolo e meditare: a partire da basi sicure (storiche, filosofiche, teologiche) si può riflettere sui principali punti-chiave della fede cristiana. E comprendere perché e come riesce a "strappare un senso alla vita" (come recita un sottocapitolo).