Citazione spirituale

Cinque pani e due pesci

-

Dalla sofferenza del carcere una gioiosa testimonianza di fede

 
di

Nguyen Van Thuan François-Xavi


Copertina di 'Cinque pani e due pesci'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821593161

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione fino al 23/10/2019 scade tra 19 ore e 13 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Cinque pani e due pesci - Dalla sofferenza del carcere una gioiosa testimonianza di fede Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821593161 Pagine 112 Data dicembre 2014 Peso 121 grammi Altezza 19 cm Larghezza 12 cm Profondità 0,7 cm Collana Biblioteca Universale Cristiana
Voto medio degli utenti per «Cinque pani e due pesci»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 13 gennaio 2019 alle 10:27 ha scritto:

Splendido libro, aiuta a comprendere cos'é la pazienza nella volontà di Dio

il 8 luglio 2019 alle 14:33 ha scritto:

Questo è stato il primo scritto del Card. Van Thuan che lessi vari anni fa. La sua testimonianza di fede e speranza, vissute in condizioni umane inimmaginabili, mi colpì particolarmente; rimasi impressionata dalla pace che mi pervadeva il cuore leggendo come, nel buio interiore, il Signore si fece "luce" nell'anima del suo servo, donandogli quella fortezza interiore che gli permise di capire la differenza tra "Dio e le opere di Dio" e di scegliere. Il suo racconto è venato a tratti da un'ironia sottile e intelligente, permeata di sincera bontà, che emerge dalla descrizione degli effetti che la sua intimità col Cielo produceva nei suoi carcerieri, sistematicamente allontanati dalla sua cella per evitare il pericolo della loro conversione al cristianesimo. Tutto ciò mi ha fatto decidere di riacquistare il libro e di accostarmi anche agli scritti dell'Autore, che personalmente ritengo un Santo dei giorni nostri. Spiritualmente commovente.