Citazione spirituale

Ero cattivo

di

Antonio Ferrara


Copertina di 'Ero cattivo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821598692

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Ero cattivo Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821598692 Pagine 228 Data giugno 2016 Peso 230 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13 cm Profondità 1,6 cm Collana Narrativa San Paolo ragazzi
Voto medio degli utenti per «Ero cattivo»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 18 dicembre 2018 alle 21:39 ha scritto:

Antonio Ferrara è uno scrittore che appassiona. Ogni incontro con i ragazzi diventa momento di arricchimento anche per gli adulti. Adulti che come p. Costantino (coprotagonista del romanzo Ero cattivo) sanno ascoltare ed educano alla vita con l'esempio. L'incipit di questo romanzo è di straordinaria intensità. Lo scorrere delle pagine è di grande piacere, perché sono in esse contenute sollecitazioni per giovani e meno giovani. Utile per la riflessione nei gruppi di adolescenti sulle tematiche della responsabilità e del divenire adulti.

il 16 gennaio 2022 alle 15:21 ha scritto:

Edizioni San Paolo ha ristampato questo interessante e coinvolgente romanzo di Antonio Ferrara. Il successo di questo scritto è tutto nella grande idea che l'educazione è il centro della vita di ogni persona. Angelo è un ragazzo che può rialzarsi; rialzarsi dopo importanti cadute. Padre Costantino è l'immagine del padre-educatore che sostiene e aiuta, un esempio per la vita educativa di ogni adolescente. Ex ducere= trarre il meglio; questo romanzo evidenzia questo assunto! I sessanta brevi capitoli lo compongono offrono l'occasione per riflettere su come si possa educare ed essere ducativi dalla vita e dagli esempi positivi che essa offre. "Quella mattina però ero più grande. era successo qualcosa che mi aveva fatto crescere" (p. 215). Ero cattivo è un libro per docenti, educatori, padri e madri di oggi!