Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Il mio incontro con Gesù nella comunione

-

Riflessioni e preghiere per i bambini - economico

 
di

De Roma Giuseppino


Previous
Copertina di 'Il mio incontro con Gesù nella comunione'
Next Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione fino al 30/11/2017 [scade tra 9 giorni]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il mio incontro con Gesù nella comunione - Riflessioni e preghiere per i bambini - economico Autore Editore Edizioni Messaggero EAN 9788825035827 Pagine 144 Data marzo 2014 Altezza 10 cm Larghezza 15 cm
Voto medio degli utenti per «Il mio incontro con Gesù nella comunione»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 30 gennaio 2015 alle 09:56 ha scritto:

E' un buon libricino per i bambini che si stanno preparando o hanno appena ricevuto la prima comunione. Offre buoni spunti sulla messa, su come si svolge la celebrazione. Contiene anche preghiere che i bimbi hanno imparato durante il catechismo.

il 4 giugno 2015 alle 19:44 ha scritto:

Ottimo libretto da regalare ai comunicandi, economico e con buoni contenuti.

il 23 marzo 2017 alle 08:00 ha scritto:

Trovo eccezionalmente ben fatto questo piccolo libro. Il titolo fa riferimento alla Prima Comunione, ma in realtà in 140 pagine l'autore descrive in modo completo il percorso dei Sacramenti: battesimo, riconciliazione, eucaristia, confermazione. Oltre al significato viene spiegato al bambino anche il rito al quale parteciperà (comprese le formule della liturgia, con le parti del sacerdote e quelle dei fedeli). Vi si trovano anche le principali preghiere cristiane e il credo apostolico. Il tutto accompagnato da dolcissime e simpatiche illustrazioni (Anna Curti). In una parola: completissimo e a misura di bambino.
La prima pagina ha lo spazio apposito per inserire una dedica e segnare le date del Battesimo, della Prima Confessione e della Prima Comunione.
La presentazione inizia con le parole: "Caro giovane amico, questo piccolo libro contiene alcune riflessioni e preghiere che possono aiutarti nel tuo cammino incontro a Gesù. Vuole essere un compagno di viaggio e una guida. Vi troverai le verità più importanti della vita cristiana."
Il bambino potrà anche leggere in parole semplici la spiegazione della Messa, del Rosario e della Via Crucis (con le formule principali da recitare). Il tutto inserito nelle principali tappe della storia della salvezza (Abramo, Mosè, i 10 Comandamenti, la Pasqua cristiana). Secondo me questo mini-testo può essere usato anche dai catechisti come guida/schema essenziale nella preparazione delle lezioni principali che non dovrebbero mai mancare. Consigliatissimo sicuramente come regalo ai bambini della Prima Comunione i quali potranno riprenderlo coi genitori e coi catechisti per approfondimenti negli anni successivi e per le preghiere comunitarie. Davvero ottimo. Grafica molto bella, titoli colorati, caratteri leggibili. Ciliegina sulla torta: le frasi di Papa Francesco.