Citazione spirituale

Il mio incontro con Gesù nella comunione

-

Riflessioni e preghiere per i bambini - economico

 
di

De Roma Giuseppino


Previous
Copertina di 'Il mio incontro con Gesù nella comunione'
Next Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il mio incontro con Gesù nella comunione - Riflessioni e preghiere per i bambini - economico Autore Editore Edizioni Messaggero EAN 9788825035827 Pagine 144 Data marzo 2014 Altezza 10 cm Larghezza 15 cm
Voto medio degli utenti per «Il mio incontro con Gesù nella comunione»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 30 gennaio 2015 alle 09:56 ha scritto:

E' un buon libricino per i bambini che si stanno preparando o hanno appena ricevuto la prima comunione. Offre buoni spunti sulla messa, su come si svolge la celebrazione. Contiene anche preghiere che i bimbi hanno imparato durante il catechismo.

il 4 giugno 2015 alle 19:44 ha scritto:

Ottimo libretto da regalare ai comunicandi, economico e con buoni contenuti.

il 23 marzo 2017 alle 08:00 ha scritto:

Trovo eccezionalmente ben fatto questo piccolo libro. Il titolo fa riferimento alla Prima Comunione, ma in realtà in 140 pagine l'autore descrive in modo completo il percorso dei Sacramenti: battesimo, riconciliazione, eucaristia, confermazione. Oltre al significato viene spiegato al bambino anche il rito al quale parteciperà (comprese le formule della liturgia, con le parti del sacerdote e quelle dei fedeli). Vi si trovano anche le principali preghiere cristiane e il credo apostolico. Il tutto accompagnato da dolcissime e simpatiche illustrazioni (Anna Curti). In una parola: completissimo e a misura di bambino.
La prima pagina ha lo spazio apposito per inserire una dedica e segnare le date del Battesimo, della Prima Confessione e della Prima Comunione.
La presentazione inizia con le parole: "Caro giovane amico, questo piccolo libro contiene alcune riflessioni e preghiere che possono aiutarti nel tuo cammino incontro a Gesù. Vuole essere un compagno di viaggio e una guida. Vi troverai le verità più importanti della vita cristiana."
Il bambino potrà anche leggere in parole semplici la spiegazione della Messa, del Rosario e della Via Crucis (con le formule principali da recitare). Il tutto inserito nelle principali tappe della storia della salvezza (Abramo, Mosè, i 10 Comandamenti, la Pasqua cristiana). Secondo me questo mini-testo può essere usato anche dai catechisti come guida/schema essenziale nella preparazione delle lezioni principali che non dovrebbero mai mancare. Consigliatissimo sicuramente come regalo ai bambini della Prima Comunione i quali potranno riprenderlo coi genitori e coi catechisti per approfondimenti negli anni successivi e per le preghiere comunitarie. Davvero ottimo. Grafica molto bella, titoli colorati, caratteri leggibili. Ciliegina sulla torta: le frasi di Papa Francesco.