Disponibilità immediata
Descrizione
Il rinnovamento delle comunità parrocchiali è oggi un punto nevralgico, di fronte alla drastica diminuzione del numero dei sacerdoti e al calo del numero dei fedeli che partecipano all'eucaristia domenicale. L'autore, forte della sua esperienza di parroco, indica la direzione da prendere: la chiesa è per sua natura missionaria, così deve essere ogni parrocchia, una casa di preghiera e come tale ha bisogno di riscoprire la sua identità: o risvegliando la fede in modo autentico o stimolando l'incontro personale con Cristo o rendendo i sacramenti dei segni vitali o proponendo la santa messa della domenica un evento che entusiasma e attrae. L'autore riesce a unire insieme sia la pastorale tradizionale (importanza dei sacramenti) sia il primato dell'evangelizzazione, della Parola di Dio ascoltata, compresa e messa in pratica.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Divino rinnovamento»
Tipo
Libro
Titolo
Divino rinnovamento - Per una parrocchia missionaria
Autore
James Mallon
Editore
Edizioni Messaggero
EAN
9788825044270
Pagine
328
Data
agosto 2017
Altezza
21 cm
Larghezza
14 cm
E-BOOK «Divino rinnovamento»
LIBRI AFFINI A «Divino rinnovamento»
ALTRI LIBRI DI «James Mallon»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Divino rinnovamento»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Divino rinnovamento»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Annalisa Brescia il 15 marzo 2018 alle 09:22 ha scritto:
regalo
Renzo Boldrini il 30 dicembre 2018 alle 12:41 ha scritto:
Bellissimo libro! Mi sono ritrovato in pieno nel desiderare e lavorare in modo concreto per una parrocchia vera comunità di credenti.
Mi ha colpito il fatto che l'autore, parroco, ha descritto la sua esperienza supportata dall'analisi della storia della chiesa, del Vangelo e del magistero.
DANIELE BIGHI il 5 ottobre 2020 alle 11:36 ha scritto:
UN TESTO MOLTO RICCO. Rilegge la realtà parrocchiale rilanciando un percorso di apertura che gli operatori pastorali possono intraprendere consapevoli che solo "in uscita" riparte il rinnovamento della comunità. Molto utile perché ricco di esperienza vissuta e e tematiche sperimentate. BELLO!