Citazione spirituale

«Querida Amazonia»

-

Esortazione apostolica postsinodale al popolo di Dio e a tutte le persone di buona volontà

 
di

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)


Copertina di '«Querida Amazonia»'
Ingrandisci immagine

EAN 9788825051094

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Disponibile anche come Prezzo
E-book 1,54 €
Descrizione
Tipo Libro Titolo «Querida Amazonia» - Esortazione apostolica postsinodale al popolo di Dio e a tutte le persone di buona volontà Autore Editore Edizioni Messaggero EAN 9788825051094 Pagine 88 Data febbraio 2020 Collana Parola&tradizione

Questo prodotto è disponibile anche in digitale nei seguenti formati: PDF (EAN 9788825051681, Watermark DRM), ePub (EAN 9788825051698, Watermark DRM)

Visualizza i dettagli o acquista l'e-book

Voto medio degli utenti per ««Querida Amazonia»»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 29 maggio 2020 alle 15:05 ha scritto:

Papa Francesco ci guida in questa meravigliosa e toccante esortazione apostolica, a riflettere sulle problematiche dell'Amazzonia e delle sue popolazioni.
Sono quattro i Suoi grandi sogni, che vogliono essere la chiave per avvicinarsi al mistero di questa terra travagliata e bellissima, ovvero:Il sogno che non si calpestino i diritti dei popoli originari, il sogno che ne venga difesa la cultura, il sogno che si custodisca la vita traboccante dei suoi ambienti naturali, e il sogno che le comunità cristiane si incarnino in Amazzonia, donando alla Chiesa nuovi volti con i tratti amazzonici.
Questo significa riconoscere l'altro nella sua identità, attraverso il dialogo dei religiosi che vi si approcciano. Significa lasciare spazio alla laicità là dove i missionari non riescono a spingersi. Significa renderci conto che lo sterminio della Madre terra deve cessare!
Le multinazionali hanno costretto le popolazioni a migrare nelle periferie, privandole di dignità, valori. Stanno eliminando la foresta, polmone verde per l'intero pianeta,sfruttandone le risorse, come se fosse terra di nessuno, annientando un intero ecosistema e gli indigeni che tanto lo amano.
Papa Francesco chiude questa esortazione invocando la protezione di Maria, con una preghiera di grande impatto emotivo. Perché Maria è Madre, proprio come lo è l'Amazzonia per i suoi abitanti.. Davvero Le chiediamo di vegliare e proteggere questo incanto ed i Suoi figli..