Citazione spirituale

Catechismo della Chiesa cattolica


Copertina di 'Catechismo della Chiesa cattolica'
Ingrandisci immagine

EAN 9788826601984

In ristampa breve
Descrizione
Tipo Libro Titolo Catechismo della Chiesa cattolica Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788826601984 Pagine 986 Data dicembre 2018 Peso 554 grammi Altezza 17,5 cm Larghezza 12,5 cm
Voto medio degli utenti per «Catechismo della Chiesa cattolica»: 5 su 5 (6 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 22 dicembre 2018 alle 21:38 ha scritto:

Il Catechismo della chiesa cattolica funge da guida per la conoscenza dei temi fondamentali del cattolicesimo. A pochi giorni dal Natale e dalla giornata mondiale per la pace la nuova versione può essere utile per riflettere sulla inutilità della pena di morte, così come voluto da papà Francesco. La vita è sacra e va rispettata. Togliere la vita è contro il Vangelo. La modifica voluta dal pontefice è chiara (n. 2267). "Oggi è sempre più viva la consapevolezza che la dignità della persona non viene perduta neanche dopo aver commesso crimini gravissimi. Inoltre, si è diffusa una nuova comprensione del senso delle sanzioni penali da parte dello Stato. Infine, sono stati messi a punto sistemi di detenzione più efficaci, che garantiscono la doverosa difesa dei cittadini, ma, allo stesso tempo, non tolgono al reo in modo definitivo la possibilità diredimersi. Pertanto la Chiesa insegna, alla luce del Vangelo, che «la pena di morte è inammissibile perché attenta all’inviolabilità e dignità della persona», e si impegna con determinazione per la sua abolizione in tutto il
mondo". Uno monito per tutti gli uomini.

il 2 settembre 2019 alle 10:29 ha scritto:

Ho comprato questa versione del Catechismo non tanto per la modifica al paragrafo 2267 (che si può copiare tranquillamente a mano), ma per avere un'edizione più compatta e più facilmente trasportabile fuori casa. In effetti confermo l'utilità a questo scopo. Si presenta come un libro abbastanza leggero, di buona qualità, da consultare saltuariamente e velocemente in caso di necessità, ad esempio durante una riunione parrocchiale.
Invece non lo consiglierei se si sta cercando un'edizione per lo studio e per lunghe letture di approfondimento (anche ad esempio approfondimento delle note), in quanto presenta il solito problema di molte edizioni economiche: i caratteri troppo piccoli che non invogliano a fermarsi a leggere, a meditare o sottolineare qualche paragrafo.
Visto il testo di cui si tratta, penso che qualsiasi edizione, anche economica, auspicabilmente dovrebbe essere fatta più invitante alla lettura.
Comunque in generale è un prodotto abbastanza buono per un uso saltuario.

il 7 dicembre 2019 alle 09:42 ha scritto:

Finalmente ho potuto conoscere e approfondire la dottrina della Chiesa Cattolica nel suo documento ufficiale di catechesi. Un testo da leggere, studiare, meditare. Consiglio di tenerne una copia sempre a portata di mano.

il 11 dicembre 2019 alle 18:41 ha scritto:

Tutta la dottrina della Chiesa Cattolica a portata di mano. Volumetto molto pratico, da leggere o consultare al fine di dare maggiore speso specifico alla fede. Professione di fede, la celebrazione del mistero cristiano, la vita in Cristo, la preghiera cristiana. E ancora po capitoli, sezioni, articoli. Un indice analitico dettagliato. Tutto condensato in quasi mille pagine. Nella biblioteca di un cattolico questo libro non può mancare.

il 5 dicembre 2020 alle 22:06 ha scritto:

Da molto tempo cercavo le risposte sulla religione cristiana cattolica online, ma come per tanti ebook, la cosa migliore è avere sempre a portata di mano la versione cartacea. È vero, i caratteri piccoli non invogliano, ma credo che quando si parla di un libro utile alla consultazione, vada bene anche così, in fondo si va a leggere direttamente quello che serve. Utilissimo.

il 14 aprile 2023 alle 13:25 ha scritto:

Questo testo deve essere presente in ogni casa, secondo me, perché in questi tempi tribolati in cui si scivola facilmente nel qualunquismo delle interpretazioni impersonali, bisogna avere un riferimento certo a cui appellarsi. Nella verità della Chiesa