Citazione spirituale

Messaggio per la celebrazione della 52a Giornata mondiale della pace 2019

-

«La buona politica è al servizio della pace»

 
di

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)


Copertina di 'Messaggio per la celebrazione della 52a Giornata mondiale della pace 2019'
Ingrandisci immagine

EAN 9788826602035

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Messaggio per la celebrazione della 52a Giornata mondiale della pace 2019 - «La buona politica è al servizio della pace» Autore Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788826602035 Pagine 14 Data dicembre 2018
Voto medio degli utenti per «Messaggio per la celebrazione della 52a Giornata mondiale della pace 2019»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 18 gennaio 2019 alle 19:01 ha scritto:

Molto bello ed interessante il messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Pace del 2019. Egli si sofferma sulla carità e sulle virtù umane per una politica al servizio dei diritti umani e della pace e cita le Beatitudini del politico proposte da Card. Francois-Xavier Nguyen che sono davvero molto belle ed andrebbero approfondite ed applicate da tutti i politici del mondo. Nel messaggio il Papa afferma che la buona politica deve promuovere la partecipazione dei giovani e la fiducia nell'altro perché quando la politica si traduce nell'incoraggiamento dei giovani talenti e delle vocazioni che chiedono di realizzarsi, la pace si diffonde nelle coscienze e sui volti.
Secondo Papa Francesco la pace è frutto di un grande progetto politico che si fonda sulla responsabilità reciproca e sull'interdipendenza degli esseri umani. La pace è una conversione del cuore e dell'anima.