Citazione spirituale

Admirabile Signum

-

Lettera Apostolica sul significato e valore del Presepe

 
di

Papa Francesco


Copertina di 'Admirabile Signum'
Ingrandisci immagine

EAN 9788826603711

Disponibile dopo il 17/08 causa chiusura estiva ferragostana di editori e distributori
Offerta valida fino ad esaurimento
Descrizione
Tipo Libro Titolo Admirabile Signum - Lettera Apostolica sul significato e valore del Presepe Autore Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788826603711 Pagine 24 Data dicembre 2019 Peso 31 grammi Altezza 17 cm Larghezza 12 cm
Voto medio degli utenti per «Admirabile Signum»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 2 dicembre 2019 alle 21:27 ha scritto:

Papa Francesco non smette di stupirci per la sua intelligenza e per il suo amore verso la Chiesa. In occasione della prima domenica di Avvento, a Greccio, ha firmato la sua lettera apostolica sull'importanza del Presepio. Un testo di poche pagine ma dal contenuto teologico importante e dal gusto pastorale intenso. Il presepio al centro della vita dei fedeli. Così come più di 800 anni fa fece il Poverello di Assisi, così anche noi oggi siamo chiamati a trasmettere la tradizione semplice e buona del ricordo storico della nascita di Cristo. Questa lettera apostolica ci accompagna nel corso dell'Avvento e ci aiuta a meditare sulla novità bella del Vangelo.

il 3 gennaio 2020 alle 18:09 ha scritto:

Questa bellissima lettera apostolica di papa Francesco è di straordinaria importanza per tutti i cristiani. Il presepio è la tangibile dimostrazione della gioia di ricordare, in ogni ambiente e luogo della società moderna, la nascita di Cristo. Non importa il materiale o la grandezza del presepio. L'importante è attestare la fede in Gesù. Questa edizione, con testo di Mons. Fisichella, della San Paolo è utile ad ogni operatore pastorale. Il suo contenuto non è "riservato" al tempo natalizio, perché testimoniare Cristo è di ogni giorno.

il 13 gennaio 2020 alle 10:54 ha scritto:

Non avevo mai riflettuto prima d'ora sul fatto che rappresentare la nascita di Gesù equivalesse ad annunciare il Mistero dell'Incarnazione, con il quale il Figlio di Dio si è fatto uomo per incontrare ogni uomo. Questo documento, in cui il Papa illustra ogni elemento del presepe, è per me motivo di profonda riflessione, trovando in esso spunto non solo per il tempo natalizio, ma per tutto l'anno. Il presepe infatti è una sorta di momento pastorale, nel quale rientra ogni persona di questo mondo. Davanti a Dio infatti c'è posto per tutti, Dio accoglie tutti. Così dobbiamo prendere esempio dalla sua umiltà e carità per portare amore, luce e speranza attorno a noi, nella vita di tutti i giorni, perché ogni giorno dell'anno per il cristiano è Natale.

il 28 maggio 2020 alle 16:08 ha scritto:

Gli scritti di Papa Francesco rappresentano ormai un appuntamento fisso periodico. Sono scritti sempre in modo chiaro, semplice e offrono ogni volta degli spunti interessanti di riflessione. Una buona lettura.