Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

San Francesco d'Assisi

di

Joergensen Johannes


Copertina di 'San Francesco d'Assisi'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione fino al 19/11/2017 [scade tra 1 giorno e 12 ore]
Descrizione
Tipo Libro Titolo San Francesco d'Assisi Autore Editore Porziuncola Edizioni EAN 9788827006887 Data febbraio 2010 Peso 380 grammi Altezza 21 cm Larghezza 14 cm
Voto medio degli utenti per «San Francesco d'Assisi»: 4 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 27 agosto 2011 alle 18:10 ha scritto:

Opera di riferimento su San Francesco nonostante sia stata scritta oltre 100 anni fa, ha il pregio di risultare di piacevole lettura senza scadere nel romanzesco, anzi, sono aprezzabili i continui rimandi alle fonti che alla fine invogliano alla lettura integrale delle Fonti Francescane.
Meriterebbe forse una nuova traduzione per eliminare alcuni termini e passaggi che possono apparire datati nel linguaggio, ma che forse sono voluti per matenere il tono poetico dell'originale danese.

il 27 luglio 2017 alle 19:59 ha scritto:

Una biografia rigorosa, serrata, pignola, di scuola, entusiasmante a tratti, fin troppo minuziosa a volte. Comunque da leggere, perché lo Joergensen proveniva anch'esso dal protestantesimo, danese in particolare, e si convertì al cattolicesimo grazie al Povero d'Assisi, tanto da essere nominato per un periodo di tempo presidente della Società internazionale di Studi francescani di Assisi. Il testo, se consultato ad indicem, è quasi quasi un compendio su Francesco, dall'infanzia fino alla morte. Non mancano piccoli errori, come quando afferma che la Porziuncola fu data ai francescani dai camaldolesi, quando ciò avvenne grazie ai benedettini del Subasio. Comunque imprescindibile al pari o quasi con la biografia del Sabatier, pur su registri diversi, il danese ammirato da Francesco che opera miracoli, il pastore protestante francese a scansare il soprannaturale.