Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Dio non si stanca di perdonare

-

Verita' e misericordia nell'insegnamento di Francesco d'Assisi

 
di

Accrocca Felice


Copertina di 'Dio non si stanca di perdonare'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione fino al 18/10/2017 [scade tra 12 ore e 41 minuti]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Dio non si stanca di perdonare - Verita' e misericordia nell'insegnamento di Francesco d'Assisi Autore Editore Porziuncola Edizioni EAN 9788827010747 Data ottobre 2015 Collana La via di Francesco
Voto medio degli utenti per «Dio non si stanca di perdonare»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 24 luglio 2017 alle 15:24 ha scritto:

In questo libricino, del vescovo mons. Felice Accrocca, medievista e francescanista esperto e coerente, viene descritto il concetto di misericordia e quello di verità in san Francesco d'Assisi. Il testo, breve quanto intenso, è stato scritto in relazione al Giubileo della Misericordia voluto da papa Francesco: esso prende le mosse dal Testamento dell'Assisiate in cui si afferma “quando ero nei peccati” ma anche “usai misericordia [con un lebbroso]”; l'esperienza sanfrancescana è sperimentare la dolcezza della misericordia dopo l'amarezza della vita dissipata e immersa nel peccato. Al termine di questo libricino si trovano dieci quesiti nei quali si concentra l'attenzione sulla pedagogia francescana in ognuno di noi (“Cerco di 'fare misericordia' con coloro che stanno peggio di me?”).