Citazione spirituale

Il demonio ha paura della gente allegra

-

Di don Bosco, di me e dell'educare

 
di

Fabio Geda


Copertina di 'Il demonio ha paura della gente allegra'
Ingrandisci immagine

EAN 9788828201304

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione fino al 15/12/2019 scade tra 1 giorno e 12 ore
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il demonio ha paura della gente allegra - Di don Bosco, di me e dell'educare Autore Editore Solferino EAN 9788828201304 Pagine 185 Data febbraio 2019 Collana Narratori
Voto medio degli utenti per «Il demonio ha paura della gente allegra»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 5 marzo 2019 alle 15:54 ha scritto:

L'autore, Fabio Geda, in questo libro, intreccia la storia di don Bosco alla sua esperienza di allievo, educatore ed anche autore, raccontando un viaggio sui luoghi dei nuovi esperimenti di convivenza tra culture diverse, in Italia. Geda lega insieme ricostruzione storica, narrazione e reportage che ripercorrono le battaglie di don Bosco, deciso a conquistare un futuro per i suoi ragazzi nella Torino dell'Ottocento, le disavventure dell'autore, alle prese con gli adolescenti difficili delle periferie e la sfida di chi a Valdocco come a Catania sperimenta forme più efficaci di integrazione ed educazione. Ed è proprio così che don Bosco parla ancora ad una società che ha bisogno di tornare a credere che è ancora possibile prenderci cura del nostro prossimo.

il 24 settembre 2019 alle 13:17 ha scritto:

consiglio questo libro a chi vuole conoscere un po' il mondo salesiano, che qui è raccontato da un punto di vista un po' esterno (lo scrittore è un laico) e un po' interno (lo scrittore ha conosciuto molto bene da vicino, e ha vissuto la realtà salesiana). La scrittura è fluida, come sempre, e la storia è interessante.