Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Etica, giustizia, legalità

di

Bruno Forte, Giovanni Legnini


Previous
Copertina di 'Etica, giustizia, legalità'
Next Ingrandisci immagine

Disponibile in 4/5 giorni lavorativi
In promozione fino al 22/10/2018 [scade tra 3 ore e 33 minuti]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Etica, giustizia, legalità Autori Editore Morcelliana Edizioni EAN 9788828400011 Pagine 80 Data giugno 2018 Collana Orso blu
Voto medio degli utenti per «Etica, giustizia, legalità»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 3 agosto 2018 alle 20:16 ha scritto:

Questo libro è come un respiro di aria pura per l'Anima.
Poche pagine che ti permettono di incontrare uomini di Valore, capaci di guardare alla Vita, all'esistenza dell'Uomo, con attenzione profonda al rispetto verso il prossimo. Parole profonde, illuminate, che spaziano con sintesi e semplicità tra il trascendente e quindi lo Spirito dell'Uomo e la concretezza del vivere quotidiano. Il libro parla di Valori morali, in netta contrapposizione con il pensiero di molti politici e di tante persone che hanno scelto la superficialità, la vita con approssimazione e non la Vita nella pienezza. Non ci può essere Vero Uomo laddove non ci sia il rispetto, l'integrità, l'accoglienza. Come è immensa l'esistenza quando la si sa interpretare e vivere a partire da ciò che ci insegna la nostra Costituzione sino a quello che l'Anima sa suggerire al Saggio, ossia a colui che non è divorato dai pensieri del Mondo. Al compimento dei 18 anni lo Stato Italiano mi fece recapitare il testo della Costituzione della Repubblica; che onore per una giovane. Lo Stato dovrebbe continuare a trasmettere Valori, i nostri Pastori dovrebbero insegnarci a coltivare e apprezzare l'immanenza, noi non dobbiamo dimenticare il Valore di essere Uomini e Donne, uguali dinnanzia al dolore, alla povertà e alle difficoltà. Non vivere per guadagnare, ma vivi per rispettare, condividere e insegnare.