Citazione spirituale

Chiedi alla sabbia. Sulle tracce di Charles de Foucauld

di

Luise Raffaele


Copertina di 'Chiedi alla sabbia. Sulle tracce di Charles de Foucauld'
Ingrandisci immagine

EAN 9788830808690

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Chiedi alla sabbia. Sulle tracce di Charles de Foucauld Autore Editore Cittadella EAN 9788830808690 Pagine 160 Data 2007 Peso 16 grammi Dimensioni 13 x 20 cm
Voto medio degli utenti per «Chiedi alla sabbia. Sulle tracce di Charles de Foucauld»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 17 luglio 2015 alle 11:57 ha scritto:

Libro molto interessante e ben fatto nel modo di scrivere perché riesce a far appassionare il lettore attraverso un viaggio virtuale sulle tracce di Charles de Foucauld. Molto belle sono le immagini che l'autore descrive nei minimi dettagli e sembra di essere con lui nel deserto e all'Assekrem. Interessante dal punto di vista del dialogo tra cristiani e musulmani è l'ultima parte dove l'autore, all'indomani della beatificazione di fratel Carlo, dialoga con alcuni musulmani e qui si può toccare con mano che i musulmani non sono affatto tutti dei sanguinari o terroristi ma sono nostri fratelli e abbiamo lo stesso Dio: Clemente e Misericordioso.
L'unica nota negativa di questo libro è che purtroppo l'autore non mette le citazioni a piè di pagina ma alla fine del libro riporta una nota bibliografica di tutte le letture a cui lui si è ispirato ed io purtroppo dovevo farci un lavoro di seminario e non ho potuto usare le sue citazioni perché non le ha riportate. Comunque oltre a questo neo è un bel libro per chi ha piacere sapere qualcosa di questo beato che è Charles de Foucauld.