Citazione spirituale

Etica protestante. Un percorso

di

Rostagno Sergio


Copertina di 'Etica protestante. Un percorso'
Ingrandisci immagine

EAN 9788830809239

Disponibile dopo il 17/08 causa chiusura estiva ferragostana di editori e distributori
In promozione
Tipo Libro Titolo Etica protestante. Un percorso Autore Editore Cittadella EAN 9788830809239 Pagine 256 Data 2008 Peso 300 grammi Dimensioni 15 x 21 cm Collana Questioni di etica teologica
Voto medio degli utenti per «Etica protestante. Un percorso»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 28 luglio 2020 alle 12:22 ha scritto:

L'autore è professore emerito di Teologia sistematica presso la Facoltà Valdese di Teologia di Roma. Ha diretto a lungo la rivista «Protestantesimo». Coordina la Commissione bioetica presso la Tavola Valdese. Si occupa dei nessi tra dogmatica ed etica nel pensiero protestante, di cui ha ricostruito le traiettorie storiche e le implicazioni per la teologia contemporanea. Ha dedicato numerosi saggi ai fondamenti teologici della laicità e della libertà religiosa. Questo libro mi è stato molto utile per la mia tesi di Licenza. Ho letto tutto il libro, ma ho preso in esame soprattutto i primi due capitoli e le parti riguardanti singoli teologi come Barth e Bonhoeffer. Il primo è un capitolo introduttivo, dove si inizia a parlare del concetto di etica protestante e si fa un po' di storia dell'etica fino al Medioevo. Il secondo capitolo tratta dell'etica riformata vera e propria ed a mio avviso è molto interessante. Il modo in cui il prof. Rostagno ha scritto questo libro è molto semplice e fruibile a tutti.