Citazione spirituale

Vita di san Benedetto e la Regola

di

Gregorio Magno (san)


Copertina di 'Vita di san Benedetto e la Regola'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Vita di san Benedetto e la Regola Autore Editore Città Nuova EAN 9788831114035 Pagine 248 Data gennaio 2001 Peso 188 grammi Dimensioni 12 x 18 cm Collana Minima
Voto medio degli utenti per «Vita di san Benedetto e la Regola»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 18 aprile 2011 alle 18:11 ha scritto:

La vita di San Benedetto scritta da San Gregorio Magno è veramente interessante e istruttiva e si legge facilmente.
La regola dell'ordine benedettino scritta da San Benedetto da Norcia è ancora oggi una lettura classica della tradizione cattolica ed è e sarà sempre molto istruttiva per la vita spirituale di ogni cristiano di ogni tempo.
Questo è un libro da non perdere.

il 16 aprile 2013 alle 14:55 ha scritto:

TESTO FONDAMENTALE E SEMPRE ATTUALE

il 29 marzo 2019 alle 18:24 ha scritto:

La società attuale impone all'uomo moderno uno stile di vita non sempre aderente alle regole della cittadinanza attiva. Il libro edito da Città Nuova (comprende anche riferimenti della biografia di san Benedetto) è di buona qualità e ad un prezzo vantaggioso. Il suo contenuto è adatto a fare riflettere sulle "regole" che dovremmo imparare a comprendere ed a rispettare così come fanno i monaci che si ispirano alla regola benedettina. Portare in tasca questo volumetto può servire da stimolo a leggere un brano alla volta (in treno, in autobus, in metropolitana) e meditarlo nella quotidianità e magari trovare soluzioni a complesse situazioni della vita moderna.

il 11 maggio 2019 alle 13:07 ha scritto:

Ottimo libro per chi voglia conoscere la vita e la Regola monastica di San Benedetto da Norcia, attraverso la narrazione della biografia del Santo composta da Gregorio Magno e la lettura diretta della Regola stessa. Puntuale ed esauriente l'introduzione.