Citazione spirituale

Maria di Nazaret secondo gli apocrifi


Copertina di 'Maria di Nazaret secondo gli apocrifi'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione fino al 30/09/2019
Descrizione
Tipo Libro Titolo Maria di Nazaret secondo gli apocrifi Editore Città Nuova EAN 9788831114240 Pagine 86 Data 2001 Peso 120 grammi Dimensioni 12 x 18 cm Collana Minima
Voto medio degli utenti per «Maria di Nazaret secondo gli apocrifi»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 19 aprile 2012 alle 01:37 ha scritto:

Di Maria nei Vangeli abbiamo poco; o meglio dobbiamo scavare molto per cogliere la luce di una creatura il cui cuore è talmente verso Dio che solo la mistica ne comprende la portata, riesce a narrare lo stupore della ri-creazione che lei inaugura con il suo sì.
Gli apocrifi, in fondo, se da un lato narrano "storie" di Maria "inedite al Vangelo, dall'altro non tutto è eccesso di colore. Si sente e si colgono coloriture che - volendo dir di lei "in più dei Vangeli" - la allontanano da quella disposizione, dall'essere un "piano inclinato" che va verso Dio... . Ma da un altro punto di vista, quello delle prime comunità cristiane, non si può escludere che taluni accenti e descrizioni siano possibili. Gli apocrifi contengono letture e idee su Maria, ma c'è anche un sub strato possibile e credibile.

il 29 ottobre 2018 alle 23:24 ha scritto:

Maria presentata come la mamma "speciale" che ci veniva raccontata nei ricordi della nostra infanzia: una giovinetta predestinata a vivere momenti straordinari, una donna coinvolta in una vicenda, nella vicenda che cambierà per sempre la storia dell'umanità...questa è Maria di Nazaret secondo gli Apocrifi