Citazione spirituale

Perché vinca l'amore

-

Prepararsi alla Pasqua

 
di

Petrocchi Giuseppe


Copertina di 'Perché vinca l'amore' Ingrandisci immagine

EAN 9788831138994

Normalmente disponibile in 10/11 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Perché vinca l'amore - Prepararsi alla Pasqua Autore Editore Città Nuova EAN 9788831138994 Pagine 96 Data gennaio 2011 Peso 95 grammi Altezza 18,2 cm Larghezza 11,3 cm Collana Formazione Cristiana e Liturgia. Sezione Orientamenti

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, emma.zordan@gmail.com il 4 febbraio 2011 alle 12:35 ha scritto:

L’autore, con i vari messaggi pasquali inviati alla sua diocesi, offre una lettura della vita cristiana che potrebbe così sintetizzarsi: “Prima Dio, poi tu, poi io…”. Con lo stile di chi conosce l’animo umano, entra nel concreto dell’esistenza, personale e comunitaria, con delicatezza e discrezione. Giuseppe Petrocchi coglie in questo dialogo con la sua gente alcuni degli interrogativi più profondi che abitano il cuore di ogni essere umano: il dolore, il bisogno di autenticità nei rapporti interpersonali, la ricerca di “senso” negli avvenimenti, la speranza di gioia e di pienezza. Nelle riflessioni traspare la spiritualità di comunione come anima di ogni impegno autenticamente evangelico. Saranno queste pagine sulla Pasqua ad offrire una risposta incoraggiante ai tanti perché della vita e a facilitare l’incontro con l’Amore, vincitore del dolore e della morte.