Citazione spirituale

Tu sei qui: LibriDigiunoIl digiuno

Il digiuno

di

Tessore Dag


Copertina di 'Il digiuno'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831139809

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione fino al 31/01/2020
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il digiuno Autore Editore Città Nuova EAN 9788831139809 Pagine 80 Data gennaio 2006 Peso 151 grammi Dimensioni 13 x 20 cm Collana Formazione Cristiana e Liturgia
Voto medio degli utenti per «Il digiuno»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 10 gennaio 2013 alle 23:56 ha scritto:

Ho acquistato il libro incuriosita dall'argomento e da come sarebbe stato trattato. Sono rimasta positivamente sorpresa intanto dai cenni storici del digiuno nelle diverse culture, poi dall'importanza che esso riveste nella vita dell'uomo in contrapposizione al cibo e all'uso che se ne fa specialmente nella nostra civiltà edonista e consumistica. Ma soprattutto mi ha colpito la constatazione dell'utilità del digiuno nella pratica spirituale quale elemento necessario al progredire nella ricerca dell'essenziale.
Ognuno di noi può constatare il benessere che dà il digiuno nel ristabilire l'equilibrio dell'organismo "turbato" da eccessi di cibo o dagli stravizi: oramai è assodato che bisogna mangiare poco per stare bene. E in proposito, l'analisi dell'autore e i consigli sull'uso parco ed equilibrato del cibo, completato dall'introduzione intelligente del digiuno, chiariscono ai dubbiosi che tale pratica, di millenaria esperienza in tutte le culture, è da riscoprire e rivalutare e, perché no, da adottare per migliorare se stessi e la qualità della propria vita. E' altresì di fondamentale importanza l'applicazione del digiuno, oltre che al cibo, all'eccesso di frastuoni sociali e bombardamenti mediatico-tecnologici della nostra "civiltà".
Lo consiglio vivamente come lettura intelligente, istruttiva e, soprattutto, alternativa.