Citazione spirituale

Familiaris consortio. Esortazione apostolica di Giovanni Paolo II sui compiti della famiglia cristiana

di

Giovanni Paolo II


Copertina di 'Familiaris consortio. Esortazione apostolica di Giovanni Paolo II sui compiti della famiglia cristiana'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831502399

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione fino al 15/11/2019 scade tra 1 ora e 13 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Familiaris consortio. Esortazione apostolica di Giovanni Paolo II sui compiti della famiglia cristiana Autore Editore Paoline Edizioni EAN 9788831502399 Pagine 192 Data gennaio 1997 Peso 102 grammi Altezza 17 cm Larghezza 11 cm Profondità 0,9 cm Collana Magistero
Voto medio degli utenti per «Familiaris consortio. Esortazione apostolica di Giovanni Paolo II sui compiti della famiglia cristiana»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 26 maggio 2015 alle 13:05 ha scritto:

In questo importante documento papa Giovanni Paolo II afferma che la famiglia dei nostri tempi è coinvolta più di altre istituzioni in queste repentine trasformazioni della società e della cultura; ma la famiglia è chiamata a custodire un amore come dono, che deve accogliere e vivere in pienezza, e far sì che come dono, esso sia trasmesso alle nuove generazioni.

il 12 aprile 2019 alle 14:59 ha scritto:

Sicuramente un punto di riferimento unico per tutti i cattolici. Si legge senza difficoltà. Si comprende in modo non contraddittorio. Dovrebbe essere il testo di riferimento per tutte le famiglie, per i giovani, per coloro che iniziano il cammino di preparazione al matrimonio e per chi vive delle situazioni difficili, per chi vuole avere le idee chiare. E non solo: l'esortazione offre, con coraggio, delle risposte coerenti a tutte quelle domande poste da chi crede, erroneamente, che ci sia un'opposizione tra dottrina e pastorale. "In obbedienza alla verità che è Cristo [...] la Chiesa interpreta la norma morale e la propone a tutti gli uomini di buona volontà SENZA NASCONDERNE le esigenze di radicalità e di perfezione"(Familiaris consortio 33). Parole sante di un santo.

il 14 maggio 2019 alle 17:08 ha scritto:

Familiari consortio: enciclica che tutti dovremmo avere e leggere in famiglia, oggi più che mai attuale.