Citazione spirituale

Mulieris dignitatem

di

Giovanni Paolo II


Copertina di 'Mulieris dignitatem'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione fino al 30/09/2019
Descrizione
Tipo Libro Titolo Mulieris dignitatem Autore Editore Paoline Edizioni EAN 9788831505161 Pagine 90 Data gennaio 1995 Peso 55 grammi Altezza 17 cm Larghezza 11 cm Profondità 0,4 cm Collana Magistero
Voto medio degli utenti per «Mulieris dignitatem»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 6 febbraio 2011 alle 11:16 ha scritto:

Molto bella e significativa la lettera apostolica di Giovanni Paolo II. Il documento è ripartito in 9 parti: I) INTRODUZIONE, II) DONNA - MADRE DI DIO, III) IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI DIO, IV) EVA-MARIA, V) GESU' CRISTO, VI) MATERNITA' E VERGINITA', VII) LA CHIESA - SPOSA DI CRISTO, VIII) PIU' GRANDE E' LA CARITA', IX) CONCLUSIONI. Certamente un ruolo significativo assume la Parte Quinta. In essa vengono delineati, in una forma critico-esegetica di ampio respiro, le figure femminili presenti nella Sacra Scrittura: dalla suocera di Simone alla figlia di Giairo, dalla vedova di Nain alla Cananea. Una critica ineccepibile che ci permette di rivisitare la Sacra Scrittura da un punto di vista privilegiato, un documento che rivisita le figure muliebri del testo sacro e la loro interezione con Dio. Utilissimo per catechesi e per studio. Veramente molto interessante. A mio avviso, una delle più profonde lettere apostoliche a firma di Giovanni Paolo II.

il 4 giugno 2013 alle 22:12 ha scritto:

Anche dal mio punto di vista rimane una delle lettere apostoliche piu' belle.
E' citata anche nella famosa lettera alle donne!