Citazione spirituale

Dio ha tanto amato il mondo

di

Vanhoye Albert


Copertina di 'Dio ha tanto amato il mondo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831531900

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione fino al 01/07/2022 scade tra 11 ore e 37 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Dio ha tanto amato il mondo Autore Editore Paoline Edizioni EAN 9788831531900 Pagine 112 Data febbraio 2007 Peso 119 grammi Altezza 20 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 0,9 cm Collana Scrutate le scritture
Voto medio degli utenti per «Dio ha tanto amato il mondo»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 16 marzo 2021 alle 19:57 ha scritto:

Libro dal contenuto intenso in cui l'Autore sbriciola il significato profondo del sacrificio di Gesù, in virtù del quale nostro Signore è stato consacrato Sommo Sacerdote in eterno. Una lettura assunta e sorseggiata a piccole dosi, per le notevoli e numerose implicazioni che emergono sin dall'inizio, a partire dal termine "sacrificio", con rimandi all'Antico Testamento in raffronto col Nuovo. Nonostante il carattere impegnativo dell'argomento trattato, il Cardinale Vanhoye ha il dono, qui e in tutti i suoi scritti, di spiegare con semplicità e chiarezza il tema che di volta in volta affronta, rendendo la teologia del Sacerdozio a portata di tutti, cosa che apprezzo notevolmente. Inoltre l'Autore scrive in modo appassionante: non giri di parole, ma piuttosto la ripetizione funzionale di uno stesso concetto che, lungi dall'appesantire la lettura, porta chi legge ad integrare e far propri tutti gli elementi insiti e sottostanti alla questione trattata. I libri di Vanhoye sono le perle della mia biblioteca.