Citazione spirituale

Le apparizioni della Madonna in Africa

-

Nostra Signora di Kibeho

 
di

Angelo Maria Tentori


Copertina di 'Le apparizioni della Madonna in Africa'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione fino al 31/03/2019
Descrizione
Tipo Libro Titolo Le apparizioni della Madonna in Africa - Nostra Signora di Kibeho Autore Editore Paoline Edizioni EAN 9788831537339 Pagine 274 Data ottobre 2009 Peso 309 grammi Altezza 20 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 2 cm Collana Maria madre nostra
Voto medio degli utenti per «Le apparizioni della Madonna in Africa»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 6 gennaio 2010 alle 13:24 ha scritto:

È un ottimo libro. L'Autore, osservatore attento, espone i fatti
mediante un'analisi accurata delle parole della Madonna, dei gesti,
delle circostanze e degli elementi che caratterizzano le apparizioni.
Egli commenta, interpreta il tutto con sapiente discernimento alla
luce delle Sacre Scitture e del Magistero della Chiesa. Le sue
riflessioni sono espresse con un linguaggio semplice, i concetti sono spiegati e resi accessibili a tutti. Nella narrazione la Madonna ci appare umile, accessibile ed estremamente vicina a noi. Sembra una contraddizione eppure anche attraverso la sua umiltà Ella manifesta la sua grandezza. Lei è la “umile e alta più che creatura”. Maria non dispiega la sua potenza sublime e le sue prerogative gloriose di Regina del cielo e della terra, ma ci parla con la semplicità di una madre tenerissima, venuta quaggiù per ammonirci, per chiamarci alla conversione e ricondurci a Dio; ha compassione di noi suoi figli, ci cerca con apprensione quando ci siamo perduti, ci rialza, ci corregge.
Si, perchè al suo cospetto siamo sempre bambini. La Madre del Verbo
dialoga con noi manifestando una straordinaria umanità, ci prende per mano, ci commuove; ci soccorre con sollecitudine, sempre attenta alle nostre necessità ultime, precorritrice dei tempi, regina della storia.
Le vengono chiesti dei segni straordinari per convincere gli increduli, una sorgente d'acqua. Ma Lei, la Madre del Verbo, non è venuta per soddisfare la nostra curiosità. Lei è venuta a portarci la Parola, suo Figlio. È Lui l'essenziale, l'Acqua Viva che placa la nostra sete.
Quando Maria ci parla, noi dobbiamo riconoscerla non attraverso segni straordinari o sterili ragionamenti umani, ma attraverso l'apertura del cuore. Come accadde ai discepoli di Emmaus che avvertirono la compagnia di Gesù perchè la sua Parola faceva ardere i loro cuori.
La lettura del libro è piacevole, l'attenzione rimane sempre desta.
Rilevo molti spunti per la riflessione. Ho letto il libro con viva
partecipazione del cuore.I suoi contenuti mi hanno arricchito.

il 26 settembre 2010 alle 17:11 ha scritto:

Mi trovo perfettamente d'accordo con quanto già commentato! un libro edificante, in grado di arricchire il lettore con quella consapevolezza che la Madonna non si stanca mai di Amarci, soffre con noi e per noi. Ci chiama tutti per nome ad un cammino di conversione e di abbandono al suo cuore immacolato.

il 3 agosto 2014 alle 11:05 ha scritto:

Ho letto questo libro con piacere ed interesse. La lettura è scorrevole e ricca di contenuti. E' sicuramente un libro che rileggerò più volte.