Citazione spirituale

L' oro interiore

-

Alla ricerca della gioia e di altri tesori

 
di

Grün Anselm


Copertina di 'L' oro interiore'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831541602

Disponibile dopo il 17/08 causa chiusura estiva ferragostana di editori e distributori
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo L' oro interiore - Alla ricerca della gioia e di altri tesori Autore Editore Paoline Edizioni EAN 9788831541602 Pagine 192 Data settembre 2012 Peso 166 grammi Altezza 17 cm Larghezza 10,5 cm Profondità 1,5 cm Collana La parola e le parole
Voto medio degli utenti per «L' oro interiore»: 4 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 14 dicembre 2014 alle 17:46 ha scritto:

Un libro semplice e di facile lettura che aiuta a comprendere quali sono le reali gioie della vita. Molte di queste sono alla portata di tutti, ma spesso le trascuriamo non riuscendo ad assaporarle fino in fondo. Da consigliare a tutti.

il 16 aprile 2016 alle 15:30 ha scritto:

L'aspetto più difficile che una persona si trova ad affrontare è quello di parlare di sè, raccontare qualcosa della sua vita... Perchè spesso non ci conosciamo (o facciamo finta di non conoscerci perchè non vogliamo fare emergere quello che dentro di noi ci inquieta). Però è proprio in questi momenti che possiamo trovare dentro di noi tutte quelle ricchezze che, se messe a frutto, ci trasformano nel nostro modo di essere e fanno accantonare le aure, le difficotà, le ansie. Guardiamoci dentro senza paura, perchè siamo creature uniche, irripetibili, straordinarie.

il 5 ottobre 2019 alle 19:18 ha scritto:

Con questo libro Anselm Grun vuole proporci di cercare l'oro che sta dentro di noi.
Innanzitutto c'è una carrellata di cose preziose da poter trovare: il nostro vero Io, il riconoscere la mano di Dio nel creato, l'avere uno sguardo attento e amorevole sul nostro quotidiano, il silenzio in cui c'è Dio.
Seguono alcuni "strumenti" che possono aiutarci nella ricerca della gioia: la lettura, in particolare se tratta dalla Bibbia, la riflessione, i sogni, i viaggi, gli incontri con gli altri.
La seconda parte del libro ci indica le singole cose di cui possiamo gioire quotidianamente: dalla gioia per il nostro corpo alla gioia per la natura, da quella per i nostri successi personali alla gioia per il momento presente; infine la gioia per Dio, che è quella più grande e indistruttibile dalle vicende della vita.
Personalmente ho trovato il libro scorrevole e concreto, sopratutto nella seconda parte. Lo suggerisco a chi voglia consigli per trovare la gioia nella sua vita.