Citazione spirituale

Credere... chi me lo fa fare?

-

Itinerario per la cresima e oltre

 
di

DAgostino Marco


Copertina di 'Credere... chi me lo fa fare?'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione fino al 30/09/2019
Descrizione
Tipo Libro Titolo Credere... chi me lo fa fare? - Itinerario per la cresima e oltre Autore Editore Paoline Edizioni EAN 9788831546416 Pagine 144 Data luglio 2015 Peso 223 grammi Altezza 21 cm Larghezza 15 cm Profondità 0,9 cm Collana Fede e vita
Voto medio degli utenti per «Credere... chi me lo fa fare?»: 4 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 16 giugno 2016 alle 12:59 ha scritto:

Bellissimo testo, molto utile ed illuminante!

il 16 dicembre 2016 alle 19:24 ha scritto:

Libro davvero ben fatto, molto utile e comodo per il catechismo dei ragazzi. L'ho usato in parrocchia e l'ho consigliato anche ad altri catechisti che dopo di me hanno avuto a che fare con i ragazzi della cresima. Il testo, agile e attuale per il suo modo di coniugare le istanze della fede con le urgenti sfide educative, è adatto anche per accompagnare gli adolescenti nel post-cresima. Il Credo, costituisce l’intelaiatura di fondo, sulla quale l’autore costruisce l’intera proposta. Un Credo che diventa una storia da scoprire, una proposta da accogliere, un sentiero da percorrere, su cui dialogare, intrattenersi, ragionare ed esplorare, per scalare le affascinanti vette che la fede in Gesù propone.
Molti sono i temi che si intrecciano e scaturiscono: la fiducia, la libertà, il mettersi in gioco, il fallimento e il peccato, la morte e il dolore, la famiglia, la misericordia, la Chiesa e le sue umane contraddizioni. C’è però un’unica consapevolezza che dà senso e ritmo a tutto: la fede è una straordinaria avventura da vivere in prima persona. È dono, è scelta, è impegno.
I capitoli, di tappa in tappa, accompagnano nel cuore della fede cristiana e alcune schede operative aiutano a fare il punto del cammino vissuto e a spingersi oltre, in profondità.